Pordenone Calcio: il bilancio positivo del terribile novembre

28.11.2018 10:13 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: il bilancio positivo del terribile novembre

Il novembre terribile dei ramarri si è concluso più che positivamente.

Era un mese molto temuto dopo la sconfitta interna subita nell’ultima domenica di ottobre con la Fermana (0-1) che aveva ridotto a una sola lunghezza il vantaggio di un Pordenone che prima del match con i marchigiani vantava un distacco di 4 punti dalla seconda. Novembre “regalava” a Stefani e compagni un autentico tour de force con la trasferta a San Benedetto del Tronto, il derby con la Triestina, la visita al Monza di Berlusconi e Galliani e la sfida al Bottecchia con la super Ternana, costruita per giocare in B e diventata, dopo il gran rifiuto del Palazzo, la predestinata al salto di categoria. La prima parte del mese terribile non aveva regalato soddisfazioni. Al pareggio in casa della Sambenedettese (2-2) era seguita la sconfitta in casa con l’Unione (1-2).

Risultati che avevano fatto perdere il primato.

Lo spettro di una crisi (di risultati più che di gioco) aleggiava sopra il De Marchi. Nessuno ha perso il controllo (come successo in passato). Nervi calmi, lavoro e voglia di rialzarsi: sono stati gli ingredienti sui quali Tesser e i suoi uomini hanno costruito la risalita. E’ arrivato così prima il sacco del Brianteo (2-0) e poi la mazzata alla “predestinata” Ternana (1-0), coincisa con le pesanti battute d’arresto della Fermana a Pesaro (0-3), del Vicenza al Menti con il Sudtirol (2-4) e con il pareggio della Triestina a San Benedetto (0-0). Risultati che hanno permesso ai ramarri di riportarsi in testa a quota 25 con 2 lunghezze di vantaggio sulla Fermana, 3 su Triestina, Feralpisalò e Vis Pesaro, 4 su Vicenza, Ravenna e Ternana (gli umbri però devono ancora recuperare le gare con Rimini e Sambenedettese).

Un rilancio arrivato in un momento ideale, visto che venerdì la società presenterà il suo progetto di equity crowdfunding.