Pordenone Calcio: Il Padova vince e aggancia i ramarri

21.10.2017 09:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Il Padova vince e aggancia i ramarri

Il Padova si è aggiudicato il derby veneto con il Bassano nell’anticipo di ieri sera in diretta su Sportitalia e ha quindi agganciato Pordenone e Sambenedettese in vetta alla classifica del girone B a quota 19. Il Bassano resta un gradino sotto (18).

I ramarri avranno però oggi l’occasione di riprendersi il primato in totale solitudine se riusciranno a battere il Mestre. Avranno comunque disputato una partita in più rispetto alle due coinquiline che avranno già scontato il turno di riposo.

Il calendario assegna infatti alla Sambenedettese il riposo proprio domani. I ramarri invece riposeranno alla penultima giornata. A decidere la sfida fra biancoscudati e giallorossi è stato un penalty concesso dal direttore di gara alla mezzora della prima frazione per un atterramento di Capello a opera di Bizzotto. Sul dischetto si è presentato lo stesso Capello che non ha avuto difficoltà a trasformare il rigore. Tiepida è stata la reazione del Bassano dopo lo svantaggio.

Il Padova ha continuato a premere sull’acceleratore ed ha sfiorato il raddoppio con Cappelletti, Pinzi e Serena, ai quali si è opposto Grandi salvando i compagni da una punizione più pesante. Per il Padova, reduce dalla sconfitta di Teramo (1-2) si è trattato della quinta vittoria nelle ultime sei gare. Un percorso che conferma la seria candidatura degli uomini di Bisoli alla promozione in serie B. Un avversario davvero tosto per i ramarri che hanno uguali ambizioni. Pordenone e Padova si incontreranno nello scontro diretto al Bottecchia nella quattordicesima giornata di calendario. A secco di vittorie da quattro giornate viene invece ridimensionata la Virtus Bassano, già incontrata dai neroverdi al Mercante.

La gara fini 2-0 con i giallorossi che recuperarono il doppio vantaggio iniziale del Pordenone.