Pordenone calcio: La favola neroverde raccontata alla nazione

12.09.2017 10:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone calcio: La favola neroverde raccontata alla nazione

Tre vittorie di fila in campionato, altrettanti successi in Tim Cup, hanno proiettato il Pordenone in testa alla lista delle favorite per la promozione in B.

Fra le vittime non solo Matelica, Santangelo, Sudtirol e Fano che non costituiscono la crema del calcio italiano, ma anche Venezia e Lecce. La Gazzetta dello Sport, sotto il titolo “Parodi vede Fano e si esalta ancora”, ieri riportava:

“Non smette di vincere il Pordenone che anche a Fano (1-0, ndr) ha dimostrato condizione e struttura da prima della classe”. Non è che la più nobile (in senso sportivo) delle investiture ricevute da Colucci e dai suoi ragazzi.Del Pordenone si occupa anche Gialuca Di Marzio, l’esperto di mercato di Sky, che sul suo sito, sotto le notizie sulle grandi del calcio italiano ed europeo, posta un’intervista fatta a Mauro Lovisa. “Una bella favola è tale soltanto laddove si tramuta in solida realtà”.

Questo l’incipit del pezzo dedicato a re Mauro.

“Lavoro, obiettivi, valori, risultati – prosegue poi Di Marzio -: un simposio vincente, un circolo amebeo nel quale la fattualità esalta una gestione estremamente oculata e razionale".