Pordenone Calcio - Mazzarella: "Sette punti per prolungare la stagione"

07.04.2018 09:49 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Mazzarella: "Sette punti per prolungare la stagione"

“Otto vecchi e quattordici giovani: è la formula giusta per il Pordenone 18-19”.

Maurizio Mazzarella concorda pienamente con il piano Lovisa-Rossitto per la prossima stagione.

“Mauro ha speso tanto per cercare di regalare la serie B a Pordenone – ricorda l’avvocato -. Lo ha fatto praticamente da solo nelle ultime tre stagioni. Non si può chiedergli di continuare a svenarsi soprattutto in considerazione del fatto che Pordenone non garantisce a livello di pubblico gli incassi di Padova, Vicenza o Trieste”.

L’avvocato spiega la sua adesione al programma di re Mauro.

“A mio avviso la squadra del prossimo anno – afferma Mazzarella - dovrà essere composta da otto giocatori di assoluta garanzia per la terza serie. Alcuni di questi sono già in casa, altri dovranno essere reperiti sul mercato. A questo nucleo dovrebbero essere aggiunti altri cinque giovani in prestito provenienti dalle Primavera di club di serie A o B. Quattro stagioni orsono giovani talentuosi di club importanti non sarebbero certo venuti a Pordenone. Ora però, dopo le due semifinali playoff degli ultimi due campionati e dopo gli exploit in Tim Cup con Venezia, Cagliari e Inter la piazza neroverde è conosciuta e apprezzata in tutta Italia. Oltre a tutto – l’ex ds neroverde guarda anche al lato economico - questo comporterebbe un notevole ridimensionamento delle spese, visto che le squadre di serie A e B sono pure disponibili a pagare incentivi per il numero di partite disputate dai loro giovani dati in prestito. Gli altri giocatori necessari a completare l’organico dovrebbero essere tutti promossi dalle giovanili neroverdi (Berretti e Under 17) che si stanno ottimamente comportando nei rispettivi campionati”.

Mazzarella guarda anche al presente.

“Nella mia tabella personale – assicura – avevo pronosticato la sconfitta di Padova. Nona avevo previsto – ammette – la prestazione dimessa della squadra. Decisamente un passo indietro rispetto alle gare precedenti sotto la direzione di Rossitto. E’ giusto che Mauro (Lovisa, ndr) abbia richiamato i senatori a un maggior impegno. I playoff sono ancora a portata di mano. Se la squadra si ricompatta da qui al termine della stagione regolare può fare i 7 punti che ritengo sufficienti a prolungare la stagione. Certo, pensavamo tutti che il Pordenone potesse arrivare fra il terzo e quinto posto. Invece arriverà fra il sesto e il decimo. Importante è arrivarci. Poi – conclude con speranza l’avvocato – nei playoff tutto può succedere”.