Pordenone Calcio: oggi "Sabato Neroverde" Arta Terme

21.07.2018 09:04 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: oggi "Sabato Neroverde" Arta Terme

E’ arrivato anche quest’anno il momento del “Sabato Neroverde”, ormai tradizionale primo incontro stagionale fra i tifosi naoniani e il Pordenone pronto per la nuova stagione che si tiene ad Arta Terme, sede del ritiro precampionato dei ramarri.

In realtà questa volta i supporters provenienti da Pordenone troveranno una squadra ancora da completare, come ha specificato nei giorni scorsi lo stesso Attilio Tesser chiamato da Lovisa per preparare e magari completare pure il grande salto verso la serie B.

Alle 16.30 Stefani e compagni affronteranno in amichevole sul rettangolo del campo sportivo Zuliani (località Pudia) la formazione locale dell’Arta Terme che gioca nel campionato carnico.

Alle 19 invece, al parco Savoia, nelle vicinanze del Grand Hotel Gortani, sede del ritiro neroverde, avrà luigo la festa con i tifosi che vorranno raggiungere i loro beniamini sino alla località termale.

Staff tecnico, nuovi e vecchi giocatori sfileranno sul palco con addosso le nuove casacche sulle quali spiccherà il rinnovato logo della società aggiornato in stile futurista.

Grande le curiosità del popolo neroverde per vedere all’opera il ramarro, ridisegnato in campo da Attilio Tesser con il suo 4-3-1-2, che ha già dato sfoggio della sua predisposizione al gioco d’attacco divertendosi (21-0) giovedì scorso nella prima sgambata stagionale con il Bordano. Questa volta sarà partita ufficiale, quindi prima vera uscita del nuovo Pordenone. Dovrebbe esordire anche Davide Gavazzi, centrocampista, classe ’86, nato a Sondrio, ma proveniente dall’Avellino, con precedenti anche a Terni, Genova (sponda Sampdoria) e Vicenza. L’intenzione di Tesser è comunque quella di utilizzare nel corso delle due frazioni quanti più giocatori possibile per farli conoscere al popolo neroverde.

“Son felice – ha detto Tesser – di avere Davide con noi. Lo conosco bene è un giocatore che potrà esserci molto utile. Adesso dobbiamo completare il settore senior con altri due innesti, un portiere d’esperienza e un difensore centrale. Con questi dovremmo essere a posto, anche se bisognerà poi attendere le prime uscite in coppa per vedere se sia il caso di intervenire anche in altri settori del campo”.