Pordenone Calcio: Piccoli ramarri crescono

20.10.2017 10:17 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Piccoli ramarri crescono

Con i top player a casa, Colucci in coppa a Vicenza (1-2) ha presentato tanti volti nuovi e giovani. In particolare Alessandro Peressutti che ha fatto coppia dall’inizio con Parodi al centro della difesa con il piglio del veterano e i due ragazzi entrati in corsa: Facchinutti e Toffolini. Altri sono rimasti in panca.

Sono i ragazzi di Filippo Cristante, primi nel campionato Berretti. Vediamo come li racconta l’ufficio stampa neroverde.

ALESSANDRO PERESSUTTI: difensore classe 2000, si candida a diventare il quarto centrale della prima squadra dopo Stefani, Bassoli e Parodi. Fisico da “senior”, decisione nei contrasti, difensore completo per abilità in marcatura e senso dell’anticipo. Arrivato a titolo definitivo dalla Fiorentina.

MASSIMO FACCHINUTTI: classe 2000, terzino. Buona corsa e buon sinistro. Ha svolto la preparazione ad Arta Terme con i grandi. In crescita costante.

LUCA TOFFOLINI: attaccante, classe 1999, dotato di fisicità e grande generosità. Partecipato alla la seconda fase del ritiro.

ERIC BATTILANA: centrocampista, classe 2000, cresciuto nel Pordenone, mediano di interdizione e costruzione. Ora di proprietà dell’Inter, in prestito in neroverde). Nell’estate 2015 ha vinto lo scudetto Giovanissimi con l’Inter. Ha esperienza nelle Nazionali giovanili di Italia e Croazia (la madre è di Parenzo).

NICCOLÓ NARDINI: classe 2001, centrale difensivo nel mirino della Fiorentina. Titolare della Rappresentativa Under 17 Serie C del selezionatore Daniele Arrigoni. A disposizione c'erano anche il difensore 2000 Mattia Pramparo, gli attaccanti Tommaso Del Fabbro e Luca Beltrame. Nel giro della prima squadra anche il portiere U17 Marco Meneghetti, classe 2001 e nel giro della Rappresentativa U17 di serie C.