Pordenone Calcio: ramarri ad Arta Terme, giovedi e sabato primi test amichevoli

16.07.2018 07:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: ramarri ad Arta Terme, giovedi e sabato primi test amichevoli

Attilio Tesser sembra già essersi calato con sicurezza nella sua nuova realtà. Il tecnico di Montebelluna è soddisfatto di quanto ha visto nei primi due giorni di lavoro al De Marchi ed è pronto a trasferire tutta la sua conoscenza calcistica e la sua esperienza al gruppo durante il ritiro di Arta Terme.

“Questi giorni ad Arta - afferma Tesser – saranno importantissimi per tutta la stagione. Serviranno ai ragazzi per conoscersi fra di loro e per fare quel lavoro sia sul piano atletico che tattico che poi servirà durante il campionato. Nei primi due giorni al De Marchi – racconta il tecnico – sono stati eseguiti i test di rito e abbiamo cominciato a lavorare sulla potenza. Sarà così anche ella prima parte del ritiro ad Arta. Nella seconda inizieremo a lavorare sulla velocità, momento fondamentale che poi continuerà anche al rientro al De Marchi”.

Ad Arta Stefani e compagni sosterranno anche due amichevoli, giovedì con il Bordano, sabato con la formazione locale.

Sarà l’occasione per vedere i primi risultati della cura Tesser. Saranno sicuramente presenti alcuni tifosi neroverdi impazienti di vedere il nuovo ramarro.

“Spero – sorride il tecnico – che possano già intravvedere qualcosa di buono, fermo restando che siamo appena all’inizio della preparazione e che la rosa va sicuramente migliorata. Quello che già mi piace – rivela con soddisfazione – è lo spirito con il quale i ragazzi hanno cominciato questa nuova avventura. C’è la volontà comune di lavorare bene sin dall’inizio e questo è un ottimo segno”.