Pordenone Calcio: Ramarri fuori dalla Tim Cup, almeno per il momento

12.07.2018 09:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ramarri fuori dalla Tim Cup, almeno per il momento

Pordenone fuori dalla Tim Cup. Almeno per il momento.

La Lega Pro ha diramato la lista delle formazioni di terza serie che in base alla normativa vigente si sono garantite un posto nella competizione nazionale che tante soddisfazioni ha dato ai ramarri la scorsa stagione. Ricordiamo i successi con il Venezia di serie B di Pippo Inzaghi, quello in trasferta al Sardegna Arena con il Cagliari e la grande notte al Meazza con l’Inter allora capolista in serie A costretta ai calci di rigore. Una kermesse che ha fatto conoscere i neroverdi in tutta Italia e pure all’estero.

Quest’anno per rivivere emozioni analoghe bisognerà sperare nelle difficoltà altrui. In particolare quelle della Reggiana. In caso di rinuncia da parte dei granata che vivono momenti economicamente molto difficili, sarebbe proprio il Pordenone a subentrare.

Nel comunicato della Lega Pro si legge che parteciperanno alla Tim Cup 2018-19 le quattro formazioni retrocesse dalla B, ovvero Virtus Entella, Novara, Pro Vercelli e Ternana; nove formazioni del girone A: Robur Siena, Pisa, Monza, Viterbese (finalista della scorsa edizione), Alessandria (detentrice del trofeo), Carrarese, Piacenza, Giana Erminio e Pistoiese; sette rappresentanti del girone B: Sudtirol, Sambened In società però sono fiduciosi sul “ripescaggio” dei ramarri (noni al termine della passata stagione) in caso di forfeit di qualche società (leggi Reggiana) del girone B.

Nel comunicato si legge anche infatti che “nel caso in cui taluna delle società di cui sopra, rinunci a prendere parte alla TIM CUP o venga esclusa dalla partecipazione della stessa perché non ammessa al Campionato di competenza a seguito di un provvedimento ad hoc, questa verrà sostituita dalla società che ha riportato la migliore posizione di classifica nel rispettivo girone, con scorrimento della classifica delle altre squadre successivamente posizionate”. Sette anche le formazioni ammesse del girone C.

Hanno maturato il diritto di partecipazione Catania, Trapani, Juve Stabia, Monopoli, Casertana, Rende e Virtus Francavilla, Sambenettese, Reggiana, Albinoleffe, Feralpisalò, Renate e Virtus Bassano ora Vicenza.