Pordenone Calcio: "Sabato Neroverde" con 12 gol, 400 tifosi e tanti applausi per nuove maglie

22.07.2018 07:17 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: "Sabato Neroverde" con 12 gol, 400 tifosi e tanti applausi per nuove maglie

Quattrocento tifosi sono giunti ad Arta Terme da Pordenone per assistere alla prima partita dei ramarri e alla presentazione della squadra e delle nuove maglie (applauditissime).

Non sono rimasti delusi, anche se non sono stati certo accolti dal sole nella località termale. Pordenone bagnato, Pordenone fortunato. In campo il team di Tesser ha fatto un’altra goleada.

Dopo il 21-0 rifilato al Bordano giovedì scorso (in quella che però era più che altro una sgambata) i ramarri si sono “limitati” a infilare 12 palloni nella porta dell’Arta Terme, concedendo ai volonterosi sparring partners anche la soddisfazione di costringere per la prima volta nella stagione 18-19 il portiere neroverde (nell’occasione Mazzini) a chinare la schiena per raccogliere la sfera dal sacco.

Alla fine applausi per tutti, anche per i rossoblu locali. Matador principe è stato Magnaghi con 3 centri. Doppiette per Berrettoni, Candellone e Raffini. Ha esordito Gavazzi, autore dell’ultimo gol. A referto pure Cotali con un autentico eurogol. Tesser ha mandato in campo quella che con ogni probabilità sarà la formazione titolare, almeno con l’organico attuale, con la sola eccezione del giovane e bravo Cotali al posto di Burrai, tenuto ancora prudenzialmente a riposo per un problema a un ginocchio.

Fra i pali ha iniziato Meneghetti. Nella difesa a quattro hanno giocato Semenzato, Stefani, Barison e De Agostini. A centrocampo, insieme a Cotali, si sono piazzati Misuraca e Bombagi. Cervello e suggeritore (già in splendida condizione) Emanuele Berrettoni alle spalle della coppia di punte formata da Gerardi e Magnaghi.

Dopo appena 3’ ha sbloccato il risultato Candellone in scivolata su prezioso assist di Berre. Il raddoppio è arrivato al 20’, autore l’applauditissimo Cotali con un siluro di rara precisione dalla distanza. Al 26’ è andato a segno Berrettoni dopo un triangolo con Candellone. Il 4-0 che ha chiuso la prima frazione è stato opera di Gerardi con un sinistro al volo su cross dell’instancabile De Agostini.

Nel corso della ripresa Tesser ha operato diversi cambi. Sono entrati con il passar dei minuti Mazzini, Nardini, Peressutti, Bassoli, Facchinutti, Lovisa, Lulli, Nunzella, De Anna, Gavazzi e Raffini. Pronti via e lo scatenato Berrettoni è andato subito in gol (46’) per poi offrire un solo minuto dopo a Candellone la palla del 6-0. Al 51’ gloria per Micelli che ha firmato il punto della bandiera per i rossoblu. Al 55’ è toccato a Magnaghi realizzare il 7-1 su servizio di Semenzato. Simone non ha fallito nemmeno al 67’ quando ad assisterlo è stato Raffini che poi si è iscritto a referto trasformando un rigore assegnato dal signor Djurdjevic di Trieste. La punta si è ripetuto appena 2’ dopo firmando la doppietta su cross di Facchinutti. L’11-1 è stato opera di Magnaghi su traversone di Nardini. Ha completato infine la dozzina l’esordiente Gavazzi con un gran tiro al volo.