Pordenone Calcio: Squalificato Misuraca. Sambenedettese punita severamente

06.12.2017 10:26 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Squalificato Misuraca. Sambenedettese punita severamente

La quarta ammonizione inflittagli a San Benedetto dal signor Marchetti di Ostia Lido costringerà Misuraca a saltare l’ultima di andata sul rettangolo del Renate dopo il riposo di sabato 9 dicembre.

Gianvito avrà così l’occasione di dare il massimo martedì 12 al Meazza contro l’Inter negli ottavi di Tim Cup. Se il pareggio di San Benedetto del Tronto è costato una giornata di squalifica a Misuraca, i provvedimenti disciplinari che hanno raggiunto la Samba sono ben più pesanti.

Il dg Gianni Andrea è stato “inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc – si legge sul comunicato emesso ieri -, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale sino a tutto il 30 gennaio 2018 e allo stesso è stata comminata un’ammenda di 500 Euro per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro durante la gara; allontanato, al termine della gara rientrava sul terreno di gioco per profferire reiterate frasi offensive nei confronti dell'arbitro e dell'istituzione arbitrale”.

Ammonito il ds Francesco Panfili “per proteste nei confronti di una decisione arbitrale”. Alla società 2 mila euro di multa perché una persona non identificata ma riconducibile alla società (il presidente Fedeli?, ndr) si introduceva nel terreno di gioco al termine della gara profferendo frasi offensive nei confronti dell'arbitro e per un fumogeno lanciato dal pubblico nel recinto di gioco. Infine due giornate di squalifica al giocare Alessio Di Massimo “per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro durante la gara”.