Pordenone Calcio: Stefani chiama tutti a Bassano

15.09.2017 12:52 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Stefani chiama tutti a Bassano

“Tutti a Bassano!”:

è l’accorato appello di Mirko Stefani. Il capitano chiama a raccolta il suo popolo per la sfida di domenica (18.30) al Mercante.

“Quello che facciamo in questo inizio di stagione – motiva l’invito Stefani – sarà fondamentale per il campionato di vertice che vogliamo fare. Nei nostri due precedenti sfortunati al Mercante i nostri tifosi ci sostennero con grande calore sino all’ultimo. Sono certo che lo faranno con ancora maggior forza e convinzione anche in questa occasione. Noi dovremo metterci tutto il nostro impegno con grande energia e altrettanta attenzione per ottenere il massimo pure da questa trasferta. Vincere anche su un rettangolo difficile come il Mercante darebbe a noi un’ulteriore spinta e alle avversarie un segnale molto forte”.

Se a Bassano i ramarri hanno incontrato qualche difficoltà (tre sconfitte consecutive, 0-1 (firmato da Nolè), 0-1 (Misuraca allora in giallorosso) e 0-2 (Minesso e Fabbro), al Bottecchia invece , nel recente passato, non sono mancate le soddisfazioni. Basti ricordare il 6-0 (doppiette di Berrettoni e Cattaneo e gol di Bulevardi e Arma) rifilato lo scorso campionato in diretta Rai (che costo la panca a D’Angelo e il 2-0 con il quale proprio Stefani (autore di una indimenticabile e fantastica doppietta) eliminò i viventini dai playoff.

“Ricordo con piacere – sorride Mirko – i due gol fatti ai giallorossi nell’overseason. In particolare il secondo (un coast to coast travolgente, ndr) che difficilmente mi riuscirà di ripetere. Domenica lascerò volentieri l’onore di figurare nei titoli ai nostri attaccanti in cambio dei 3 punti. Altri – strizza l’occhio il capitano – sono i miei compiti”.

Compiti sino a ora svolti alla grande. Adesso è tempo di tornare a fare la voce grossa anche al Mercante.