Pordenone Calcio: Tesser è salito in sella

14.07.2018 09:42 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Tesser è salito in sella

Nel pomeriggio Attilio Tesser e il suo staff hanno preso il controllo delle operazioni al De Marchi.

Una prima sgambata che ha messo in mostra la voglia del gruppo di ricominciare. Il tecnico di Montebelluna sa che sta lavorando con un team in evoluzione che verrà completato durante il ritiro ad Arta Terme. La campagna era stata impostata secondo i desiderata di Mauro Zironelli. Con la rinuncia del tecnico di Thiene e l’arrivo di Tesser è stato necessario ripartire da zero.

No – ribatte Tesser -, non da zero. Quando sono arrivato io tante trattative erano già state impostate e alcune perfezionate come le conferme di Burrai, Berrettoni, Misuraca, Stefani, Magnani, tanto per fare qualche nome fra i riconfermati e pure quella per il ritorno di Semenzato. E’ altrettanto vero che io ho suggerito qualche nome pesante come quelli di Scavone, Mokulu e D’Angelo che – sorride l’Attilio – difficilmente arriveranno e di qualche altro giocatore che taccio per non complicare la situazione. Gente importante che conosco e so quanto può dare. Si può vincere – è il suo concetto – anche senza nomi importanti, ma se li hai ti riesce più facile”.

Tesser ha anche indicato cosa manca: un difensore, un centrocampista e una punta. E magari un portiere.

“Abbiamo deciso di partire con portieri giovani, ma se ne arrivasse anche uno esperto – ammette - avremmo maggiori garanzie”.

Doppio allenamento oggi per i ramarri (alle 10 e alle 17). Domani solo al mattino (9.30). Nel pomeriggio partenza per Arta Terme dove si fermeranno sino al 27 luglio alloggiando al Grand Hotel Gortani.

Fra sette giorni è in programma, come ormai da tradizione, il “Sabato neroverde” con amichevole contro la formazione locale 16.30 sul rettangolo del Zuliani in località Pudia e la una prima presentazione della squadra alle 19 al parco Savoia.