Pordenone Calcio - Tesser: "Nel calcio basta poco per passare dal positivo al negativo e viceversa"

22.11.2018 10:17 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Tesser: "Nel calcio basta poco per passare dal positivo al negativo e viceversa"

I ramarri hanno ripreso ieri a lavorare dopo i due giorni di riposo concessi da mister Tesser.

La preparazione per il match di lunedì sera (20.45) con la Ternana è iniziata con una doppia seduta. Fatica che Stefani e compagni hanno sopportato meglio essendo ancora ben viva la soddisfazione per il ritorno al successo sul rettangolo del Brianteo (2-0 al Monza) dopo quattro turni di astinenza (coppa compresa). Ritrovata solidità in difesa e ritornati finalmente al gol gli attaccanti si può guardare alla supersfida con le fere di Di Canio con maggior serenità.

"Nel calcio – sorride Tesser – basta poco per passare dal positivo al negativo e altrettanto poco per passare da negativo al positivo”.

Vero: dopo la sconfitta nel derby la maggior parte della critica a parte del popolo naoniano avevano cominciato a vedere più nero che verde. Il successo con il Monza ha riportato fiducia e ottimismo e nei bar sport cittadini si è ripreso a parlare di sfida alla super Ternana per la promozione in serie B.

“Io – riprende Tesser – ero contento di quello che stava facendo la squadra anche prima di domenica. Con la Triestina (1-2 al Bottecchia, ndr), così come in precedenza con la Sambenedettese (2-2) e pure con la Fermana (0-1 sempre al Bottecchia, ndr) avevamo prodotto tanto e raccolto molto poco in rapporto al gioco sviluppato. Anche con il Monza – riprende l’Attilio – a tratti abbiamo sofferto, ma siamo stati bravi a concretizzare almeno due delle azioni da gol costruite”.

Già, due occasioni capitalizzate da due attaccanti. Era un po’ che non succedeva. Candellone non segnava dalla quarta giornata, Magnaghi addirittura dalla seconda.

“Certo mi fa piacere che abbiano ripreso confidenza con il gol, ma – ci tiene a sottolineare Tesser – il loro apporto e il loro lavoro era stato importante anche in tutte le partite in cui non sono riusciti a mettere la palla in rete, perché entrambi hanno lavorato per la squadra”.