Pordenone-Triestina, Monday Night al Bottecchia

12.11.2018 09:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone-Triestina, Monday Night al Bottecchia

L’attenzione non solo della serie C, ma anche di coloro che amano il calcio in tutta Italia sarà oggi concentrata sul Bottecchia.

In oltre duemila (quattrocento da Trieste) avranno questa sera (inizio del match alle 20.45) la fortuna di vedere dal vivo lo scontro clou del girone B fra Pordenone (secondo in classifica con 19 punti, uno in meno della capolista Fermana) e Triestina (terza con 18).

Gli altri potranno seguire il derby del Friuli Venezia Giulia sintonizzandosi sulle frequenze di Raisport che offrirà la diretta del Monday Night. I numeri dicono che in campo sarà spettacolo. Si troveranno di fronte infatti le due squadre più prolifiche del girone. Granoche e compagni hanno sin qui messo a segno 16 gol, i ramarri uno solo in meno. Sono due squadre impostate per attaccare anche se con caratteristiche diverse.

I neroverdi amano la manovra e il gioco controllato, i triestini la velocità e le verticalizzazioni. Ulteriore motivo d’interesse sarà la presenza degli ex: Tesser e De Agostini da una parte, Pavanel, Maracchi e Formiconi dall’altra. Per quello che succederà in campo ci sono le premesse per una notte di sport-spettacolo. Dovrà esserlo anche sugli spalti. Sono state prese tutte le misure di sicurezza per dividere le due tifoserie ed evitare problemi (compreso il divieto di vendere alcolici nei dintorni dello stadio). Decisivo però sarà l’atteggiamento dei supporters di entrambe le fazioni. Tifare per i propri beniamini e non contro gli altri tifosi.

Diamo all’Italia un’immagine della civiltà del Nordest.