Promozione Girone A: cade il Brian; bagarre in zona play-off

05.12.2016 12:49 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Promozione Girone A: cade il Brian; bagarre in zona play-off

La 13esima non ha portato fortuna al Brian, che cade per la prima volta in stagione al cospetto della Spaldi Luciano Benettiche trova  tre punti di prestigio e una vera e propria boccata d’ossigeno per la propria classifica. Di Francescutto e, di Marzin le reti.

I ragazzi di Muzzin, hanno perso poco, considerando che dietro hanno regnato i pareggi e il solo Flaibano si è avvicinato a 8 lunghezze.

Il Casarsa non riesce a mettere sotto un generoso Rive D’Arcano, che chiude tutti i varchi, dimostrando che la scossa del cambio in panchina con l’arrivo di Negyedi ha già prodotto i primi risultati.

Quattro gol tutti nel primo tempo tra Torre e Fiume Veneto. Apre le marcature la squadra di casa con Rubert (14’), ma Paciulli e Manzato in pochi minuti la ribaltano. Pareggio del definitivo 2-2 di Caracciolo.

Un gol di Pinzano al 31’ del primo tempo regala i tre punti a Cortiula e al suo Flaibano, che ora, è la principale tallonatrice della lepre Brian.

L'SA Porcia nonostante una gara generosa si arrende non senza recriminare per una traversa di N.Zambon al 5' e per il palo colpito al 89’ con Gaiarin, ma con il pensiero già rivolto alla semifinale di Coppa Italia di giovedì prossimo contro il Pravisdomini.

Blitz Sanvitese a Fagagna. I biancorossi con un gol nella ripresa di Rinaldi, conquistano il bottino pieno rilanciandosi per la zona playoff, in attesa che il mercato regali a Rossi la punta tanto agognata. Un percorso, quello attuale dei fraticelli, comunque al di sopra delle più rosee aspettative.

Grande San Quirino. I templari a digiuno di vittorie dalla quinta giornata, bagnano il ritorno sul proprio campo con un netto 3-0 ai danni di un PrataFalchi, alle prese con diverse defezioni.

Nella giornata dei brindisi, si uniscono al coro anche il Sesto Bagnarola e il Pravisdomini. I Sestesi di Tonino Conversano ringraziano Michielon, autore di una doppietta, indispensabile per sbancare Rivignano, mentre il fanalino di coda Pravisdomini, pur sprecando parecchio (rigore incluso) riescono finalmente a sorridere.

Prima vittoria per mister Colletto, che rivitalizza i suoi e riapre i giochi in coda, portandosi a sole due lunghezze proprio dal Camino, avversario odierno. Crederci ora non è più così impossibile. Giovedì recupero tra Camino e Rivignano, entrambe con l’acqua alla gola.

Risultati:

Camino - Pravisdomini 0 - 1

Casarsa - Rive D'Arcano 0 - 0

Flaibano - Porcia 1 - 0

Pro Fagagna - Sanvitese 0 - 1

Rivignano - Sesto Bagn. 1 - 2

S.Quirino - Prata Falchi V 3 - 0

Spal Cordovado - Brian 2 - 1

Torre Pn - C.Fiume/Bannia 2 - 2

Classifica:

1 Brian 32

2 Flaibano 24

3 Casarsa 23

4 Torre Pn 23

5 C.Fiume/Bannia 23

6 Sanvitese 22

7 Porcia 20

8 S.Quirino 17

9 Sesto Bagn. 16

10 Spal Cordovado 14

11 Rive D'Arcano 13

12 Prata Falchi V 13

13 Rivignano 12

14 Camino 11

15 Pro Fagagna 11

16 Pravisdomini 9