Serie D: Cordenons, contro il circo di Zironelli torna a ruggire il leone Maccan

21.01.2017 09:40 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie D: Cordenons, contro il circo di Zironelli torna a ruggire il leone Maccan

Domenica era in tribuna al Rocco, squalificato, a soffrire e alla fine a gioire, ma avrebbe potuto essere in campo con addosso una delle due magliette. Sì, perché Denis Maccan è tesserato per il Cordenons, ma la scorsa estate lo aveva cercato anche la Triestina. Domani sarà agli Assi con la casacca granata, ma avrebbe potuto essere in campo anche vestendo quella neroarancio. Sì, perché lo scorso dicembre Zironelli lo voleva con lui a Mestre.

“Vero” – annuisce il “leone” -. “Avrei potuto fare anch’io parte della nuova Zirolandia – sorride Maccan -. Ho rifiutato per motivi di lavoro, ma anche perché ormai sono granata dentro. Da capitano non avrei potuto tradire Polotto e soci. A Trieste – Denis ritorna alla gara di domenica scorsa – mi è dispiaciuto tantissimo non giocare. E’ quasi una maledizione: al Rocco in campionato, per motivo o per l’altro, non sono mai riuscito a giocare, Né in B, né in C, né in D. In tribuna però – strizza l’occhio – ho dato tutto e sono letteralmente esploso quando Colja in pieno recupero l’ha messa dentro”.

A proposito di Colja, è possibile una convivenza in prima linea granata?

“Non solo è possibile – risponde Maccan -, ma anche ideale. Colja ha la stazza e la statura della classica prima punta. Io posso trarre giovamento girandogli intorno”.

Zironelli in settimana ha esaltato le caratteristiche e l’esperienza di Maccan e ringraziato Colja per aver “matato” la Triestina.

“Ziro è un grande – premette Denis -, ma sappia che cercheremo di fermare anche la sua squadra. Per i nostri tifosi, per la nostra classifica e – strizza l’occhio il leone – per entrare nella storia. Sappiamo che sarà un’impresa ardua perché il Mestre è la superstar del girone, forte in ogni reparto e anche in panchina. Proveremo a giocarcela a viso aperto e senza paura”.

Chi vincerà il campionato, il Mestre o la Triestina?

“Ho visto l’Unione in difficoltà – risponde Maccan -. Al momento dico Mestre, dopo domenica vedremo”.

Le premesse sono scoppiettanti. Auspicabilmente lo sarà anche la gara di domani. Mian avrà a disposizione tutto l’organico. A Mestre il Cordenons perse 0-1.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10