Tennistavolo: i ringraziamenti di Giada Rossi dopo l'oro europeo (VIDEO)

19.09.2019 09:23 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Tennistavolo: i ringraziamenti di Giada Rossi dopo l'oro europeo (VIDEO)

In Svezia vige la monarchia e da oggi la Rossi è la nuova regina, anzi no principessa d’Europa del tennistavolo paralimpico.

Ad Helsingborg in terra scandinava la forte atleta pordenonese fa suo il titolo continentale che vale triplo in quanto si aggiudica il pass diretto, con un anno di anticipo, per le Olimpiadi di Tokyo 2020, e grazie ai punti acquisti diventa numero uno del ranking mondiale.

Emozioni indescrivibili quelle provate dalla famiglia Rossi in Svezia al seguito, che ripagano i tanti sforzi condivisi da un gruppo stupendo, quello della nazionale azzurra.

Un ringraziamento a tutti i sostenitori, alla sindaca Papais di Zoppola, che provvederà a ringraziare tutti i miei concittadini da parte mia, e in particolare ad Alessandro (D.T. della nazionale) e a Silvana sua moglie con i quali assieme alla mia famiglia e al nostro ristretto gruppo di amici condividiamo i giorni di allenamento durante le festività natalizie e pasquali, i ponti festivi, il compleanno festeggiato in ritiro a Lignano e gli allenamenti di Verona e Imola .

Tokyo è ancora distante, ma già dalla prossima settimana saremo in ritiro consapevoli che il percorso è ancora lungo, ma ora ci godiamo il successo consapevoli che la partita più difficile sarà la prossima perché come dice Arcigli le medaglie si vincono in allenamento e in gara si vanno a ritirare se abbiamo fatto tutto il possibile per meritarle.

Guarda il video della premiazione quì.