Volley: Insieme per Pordenone, vittoria facile per la C femminile. Stop per il maschile

02.02.2023 13:30 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: Insieme per Pordenone, vittoria facile per la C femminile. Stop per il maschile

Dopo 6 vittorie consecutive si interrompe la striscia positiva dei ragazzi della serie C che in trasferta a Gorizia subiscono un 3-0 dai padroni di casa dello Slovolley (25-18, 25-21, 25-21). Per lunghi tratti del secondo e terzo set, pur non giocando la pallavolo vista nelle ultime uscite, Pordenone ha tenuto testa agli avversari, giocando punto su punto, ma nei finali di set è mancata lucidità e freddezza in attacco per portare la gara dalla propria parte.

Buona prestazione invece per le ragazze di Coach Reganaz e Tesolin che sabato si sono imposte per 3-0 ai danni del Midstream-Evs, con parziali molto soddisfacenti 25-10/25-20/25-13. Coach Reganaz si dice contento della squadra anche se in alcuni momenti sarebbe servita un po' più di attenzione da parte di tutte le ragazze.

“Abbiamo affrontato una squadra giovane a cui mancavano molte ragazze e questo sicuramente ci ha agevolato. Ho avuto la possibilità di dare spazio a chi finora ha giocato meno come De Benedet e Zanut ed entrambe si sono ben comportate facendo vedere la crescita fatta da inizio stagione. Faccio i complimenti a tutte e due per quanto mostrato in campo e per aver sfruttato bene l’occasione.”

Prossimo impegno per le ragazze di Insieme per Pordenone sarà con la Coppa Regione: sabato 4 semifinale alle 20.30 nella palestra di Monrupino contro Zalet Zkb Trst-Gorica. Le finali sono in programma Domenica 5 nella palestra di Lauzacco (UD) dalle ore 15.00.