Volley: la Tinet Prata impegnata in trasferta a Ravenna

18.11.2022 17:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: la Tinet Prata impegnata in trasferta a Ravenna

La Tinet Prata è pronta ad affrontare la prima di due trasferte consecutive e domenica si recherà a Ravenna dove incrocerà la strada della Consar. I romagnoli, allenati da Marco Bonitta, allenatore campione del mondo 2002 con le azzurre, seguono ad un solo punto in classifica i ragazzi di Boninfante, ma la classifica è cortissima con ben 9 squadre comprese in un fazzoletto di 3 punti. I gialloblù si stanno allenando al meglio, cercando anche di sfruttare l’entusiasmo dato dalla vittoria di sabato contro la Videx Grottazzolina. Dall’altro lato una squadra che mixa con saggezza esperienza e furore giovanile. La diagonale di posto 2 ne è un esempio con il 42enne Manuel Coscione (per lui 22 stagioni in serie A e quasi 600 gare, con 18 anni di Superlega tra Cuneo, Montichiari, Padova, Roma, Forlì, Vibo Valentia, Verona e Piacenza) che dirige il gioco e il giovane Alessandro Bovolenta (figlio del compianto Vigor e di Federica Lisi) a picchiare forte cercando di dare dei dispiaceri ai suoi compagni di nazionale Luca Porro e Mattia Boninfante. Al centro Martins Arasomwan, di origini nigeriane, che dividerà le rotazioni col più giovane Mattia Comparoni. In posto 4 Roberto Pinali, che ha già giocato contro Prata con le maglie di Motta e Portomaggiore, affiancato dall’altro azzurrino U20 Mattia Orioli e l’affidabile Alberto Pol pronto alla bisogna. Nel ruolo di libero giostrerà Riccardo Goi, altro elemento di grande esperienza anche a livello superiore. Due gli ex di giornata: un giovanissimo Miguel Gutierrez giocò la sua prima stagione italiana a Ravenna nel 2017-2018, mentre l’anno successivo arrivò in Romagna Matteo Bortolozzo, che si meritò la chiamata in Superlega dopo aver conquistato l’anno prima a Prata la classifica di miglior muratore della Serie A2.

“Arriviamo da una partita intensa e piena di emozioni – sottolinea lo schiacciatore slovacco della Tinet Michal Petras – sopra 2-0 abbiamo subito la rimonta di Grottazzolina ma poi, grazie anche al supporto del nostro pubblico abbiamo portato a casa due punti meritati. In generale giocare fuori casa è sempre difficile – continua il posto 4 gialloblù – Ravenna è una buona squadra con ottimi giocatori quindi dobbiamo scendere in campo credendo di poter ottenere il risultato, cercando di mettere in campo il nostro gioco e le nostre migliori qualità, tra le quali c’è sicuramente la battuta”

La Tinet scenderà in campo al Palasport “A. Costa” di Ravenna domenica alle ore 18.00. Arbitreranno la gara Andrea Clemente di Parma ed Emilio Sabia di Potenza. Diretta garantita agli abbonati dalla app Volleyballworld.tv