Volley: vittoria per entrambe le squadre dell'Insieme

24.10.2023 14:20 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: vittoria per entrambe le squadre dell'Insieme

Al Pordenone Volley la sfida al vertice della serie C femminile che l’ha vista scontrarsi con la squadra di Fagagna, terza in classifica. Ottimo inizio per le padrone di casa nel primo set che sono state capaci di sfruttare al meglio il servizio di Carbone, guadagnando un vantaggio di 8-0. Le udinesi però non si sono date per vinte riuscendo a passare in vantaggio fino al punteggio di 17-16. Pordenone però reagisce chiudendo il primo parziale 25-21. Nel secondo e terzo set si viaggia all’insegna dell’equilibrio dove la differenza l’hanno fatta gli errori diretti. Ad avere la meglio sono le biancorosse che si aggiudicano i set e la vittoria (25-18 25-21), passando così in prima posizione a 9 punti.

“Sapevo che sarebbe stata una partita dura, Fagagna è un’ottima squadra. Hanno difeso molto e ci hanno messo in grossa difficoltà”. Ha commentato coach Reganaz - “Le ragazze sono state brave a non perdersi e portare a casa un’importante vittoria".

Prossima gara per le ragazze pordenonesi a Buja sabato 28 ottobre alle ore 20.30.

Match vincente anche quello in trasferta a Trieste per i ragazzi della serie C maschile che conquistano i 3 punti pieni contro il Rosso Volley Club Trieste. Partenza abbastanza frenata nel primo set per i ragazzi di Pordenone che hanno giocato con poca convinzione, ma comunque vincendo il primo parziale per 18-25. Il secondo set sembra una fotocopia del primo set, i ragazzi si impongono ma con fatica, fondamentali i cambi dalla panchina che sono riusciti dare una svolta al set, conquistandolo per 22-25. Terzo set liscio come l’olio per Fabbian e compagni che chiudono la pratica in scioltezza sul 11-25.

Le parole di coach Erika Montino a fine gara: “Buona prova corale di squadra che ci ha permesso di chiudere la gara in tre set: la prima trasferta è stata affrontata con determinazione. Si vedono continui passi in avanti e la capacità del gruppo di giocare assieme e supportarsi nei vari momenti di gara”.

Prossimo appuntamento per la C maschile sarà il derby contro il Viteria 2000 Prata di Pordenone, sabato 28 ottobre alle ore 20.30 al Palagallini.