Polisportiva Villanova: sono partiti i nuovi corsi al Palazen

05.10.2022 08:55 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Polisportiva Villanova: sono partiti i nuovi corsi al Palazen

Dopo il grande successo nel primo evento stagionale "Palazen Aperto", sono ripartiti a tutta forza i corsi nel tempio delle arti marziali di Pordenone, gestito dalla Polisportiva Villanova. La società ha avuto grande conferma di apprezzamento con il ritorno di quasi tutti gli iscritti, più diverse nuove leve e la conferma delle collaborazioni scolastiche con il Comprensivo Sud Pordenone. Complice la lungimiranza dei dirigenti Muzzin e Bolognin che hanno aperto le porte del Palazen a diverse nuove discipline sportive che sono in fase di partenza.

La nuova stagione quindi si muove come sempre fra consolidate tradizioni e gradite novità. Immancabili quindi il judo e il mini-judo, il karate, il kajukenbo, il kata, il parkour a cui si affiancherà il nuovissimo corso di kick boxing tenuto da Zucchet. Si ritrova quindi il corso di kajukenbo, seguito con entusiasmo dal maestro Fornarolo, le cui lezioni si svoleranno il lunedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.00. Parallelamente e nelle stesse giornate il karate con il maestro De Lorenzi. Riconferma naturale per i corsi di minijudo dedicati ai più piccoli, dal lunedi al venerdi nella fascia oraria dalle 16.30/20.00. Continuità anche per il corso di parkour, tenuto da Davide Palazzi. Il corso si terrà il martedi ed il giovedi dalle 18.30 alle 20.30 e partirà dalle basi. Nel percorso di crescita, però, sarà possibile accedere ad allenamenti sempre più impegnativi, con anche percorsi all’aria aperta, come previsto dalla disciplina. Il Parkour, infatti, mentre insegna a superare ostacoli fisici, agisce a livello mentale per sbloccare un pensiero positivo utile ad affrontare le difficoltà nella vita di tutti i giorni. Inoltre, l’appeal di questo sport, che si pratica per le strade della città, può essere di grande richiamo, soprattutto per i ragazzi, particolarmente colpiti dal fascino delle acrobazie viste tante volte nei film d’azione. Sempre di martedi e giovedi dalle 18.30 alle 20.30 si potrà praticare il kick boxing. Non puo' poi mancare ovviamente il judo per bambini, ragazzi, adulti e agonisti, affidati.

La qualità della formazione, da sempre orgoglio della Polisportiva, è completata dalla possibilità di riprendere gli incontri con i grandi maestri internazionali. Sempre presenti maestri Cinzia ed Enrico Panzeri al Palazen, con il maestro Jean Charles Bouchart, Tecnico della Federazione Francese. Lo scopo è offrire a tutti gli iscritti una serie di allenamenti basati sul metodo trattato nel libro “Il gioco è una cosa seria”, realizzato dalla Polisportiva, da lui scritto con la collaborazione di Muzzin e Bolognin. Importante occasione perché gli atleti possano migliorare la propria tecnica, ma anche per gli istruttori, che potranno confrontarsi con un diverso metodo di allenamento. L’idea, prima nel suo genere nel territorio pordenonese, è quella di formare dei ragazzi con il fine di farli partecipare alle più alte competizioni nazionali ed internazionali grazie ad allenamenti mirati.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla segreteria in via Pirandello 35 a Pordenone, chiamare lo 0434 570869 o il 331 5387790, scrivere una e-mail a polisportiva.villanova@gmail.com, consultare il sito www.palazen.org, oppure seguire le pagine social della Polisportiva Villanova.