Run. En plein di Reffo in Coppa Provincia; Morassi protagonista

03.08.2019 09:50 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Manca solo l’ultima prova a Giorgio Reffo che porta in alto la bandiera dell’APD Rigel alla 32a Coppa Pordenone. Domenica 28 luglio ha infatti portato a termine, senza saltare neanche una tappa, anche quella di Montereale Valcellina, il Torneo Franco Scandella a Val de la Roja, valido inoltre per il Campionato Provinciale di Corsa in Montagna.

Nonostante il cattivo tempo, Giorgio Reffo partecipa e conclude una gara che lui stesso ha definito “insidiosa, scivolosa, piovosa ma che nonostante tutto mi ha divertito”.  L’infaticabile rigelino taglia il traguardo dopo 6.400 m di fatica e oltre 400 m di dislivello positivo in 1h 8’ 9”.

Con lo stesso spirito sportivo e goliardico, l’atleta non mancherà certamente al gran finale della Coppa Provincia, in programma il 12 ottobre nel centro di Pordenone, chiudendo il circuito con un en plein di presenze.

Lo stesso giorno, e con il medesimo spirito, Marco Morassi si cimenta invece nella 6a Cividale Urban Trail. Una marcia diurna cittadina ed extraurbana con un percorso da 23 km. La manifestazione Internazionale podistica ludica motoria mette alla prova le capacità atletiche del rigelino. Conserva la determinazione e lucidità. Così, già a metà stagione, è uno dei tre protagonisti nella classifica di società per la stagione run 2019.