Calcio a 5: Csi 2023-24, 20° giornata di campionato

09.04.2024 15:49 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Csi 2023-24, 20° giornata di campionato

La capolista del campionato di serie A calcio a 5 del Csi si complica la vita a due giornate dal termine della regular season. Nella trasferta di San Vito al Tagliamento il Pordenone Amatori Calcio a 5 si arrende alla rimonta dei padroni di casa dell'Astra e vede il distacco sulla prima inseguitrice il Bowman Pub Brugnera, ridursi a sole 5 lunghezze. Eppure i ramarri avevano impattato bene alla gara. Nelle prima frazione con le marcature di Michele Zanette, Del Ben e Vettorel si erano portati avanti addirittura sul 3-0. Nella ripresa sale il nerovosismo tra gli ospiti. I padroni di casa ne approfittano e ribaltano la gara fino al 6-4 finale lasciando il Pordenone Amatori a mani vuote. Sono scesi in campo per il Pordenone Amatori Calcio a 5 agli ordini di coach Alessandro Piccin: Michele Alarico, Edoardo D'Andrea, Mirko De Martin, Alberto De Luca, Alessandro Del Ben, Massimiliano De Luca, Daniele Ferraro, Michele Zanette, Rudy Zanette e Andrea Vettorel mentre per i padroni di casa dell'Astra San Vito allenati da mister Fabio Brusin: Battel, Geremia, Odorico, Piazza, Petricelli, Fabbro, Ius, Stocco e Venuto. Ha diretto l'incontro il signor D'Urso.

Completano il quadro del diciannovesimo turno: Befed Futsal Pordenone-Montereale C5 3-2, Bowman Pub Brugnera-Icem Pordenone C5 8-5, Caneva T.C.-Campez Zoppola C5 3-5, Ponte 94 Ponte di Piave-Atletico Mareno C5 4-4, BCC Pordenonese Fiume Veneto-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone 8-7.

La nuova classifica dopo 19 giornate di campionato vede al comando il Pordenone Amatori C5 con 47 punti seguito dal Bowman Pub Brugnera con 42, dalla BCC Pordenonese Fiume Veneto con 36, dall'Icem Pordenone C5 con 35 e dall'Atletico Mareno C5 con 31. Seguono l'Astra San Vito con 27, il Befed Futsal Pordenone con 26, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone con 24, il Ponte 94 Ponte di Piave con 21, il Campez Zoppola C5 con 20, il Montereale C5 con 18. Chiude la graduatoria del torneo il Caneva T.C con 12 punti.

Il campionato di serie A di calcio a 5 del Csi riprenderà con i campioni in carica del Pordenone Amatori Calcio a 5 ospitare nell'ennesimo derby cittadino il Befed Futsal Pordenone. A seguire Astra San Vito-Ponte 94 Ponte di Piave, Bowman Pub Brugnera-Stella d'Argento Pasiano di Pordenone, Campez Zoppola C5-BCC Pordenonese Fiume Veneto, Icem Pordenone C5-Atletico Mareno C5, Montereale C5-Caneva T.C.