Calcio a 5: Diana Group Pordenone, sabato al Pala Flora arriva la Sampdoria Futsal

06.01.2023 07:48 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone, sabato al Pala Flora arriva la Sampdoria Futsal

Smaltiti i panettoni e conclusi i festeggiamenti, è ora di tornare a parlare di futsal giocato. Per il Diana Group Pordenone, reduce da un grandioso girone d'andata, un ritorno di fuoco sul parquet, con quattro sfide chiave di campionato ed una lunga trasferta a Cosenza per il primo turno di Coppa Italia. Andando con ordine, sabato al Pala Flora arriva la Sampdoria Futsal.

"Penso ci aspetterà una partita molto simile a quella dell'andata, con in campo tanta intensità e due squadre propositive che vorranno imporre il proprio gioco." - commenta mister Cristian Bertoli - "Sarà fondamentale saper sfruttare le occasioni e ridurre al minimo gli errori, soprattutto in fase difensiva."

Grande assente tra le fila neroverdi il capocannoniere del girone A, Matteo Grigolon, costretto a scontare il turno di squalifica. 

"Dispiace non possa esserci, uno come lui meritava di gustarsi dal campo una partita come questa, ma avrà altre occasioni per essere protagonista." - commenta Bertoli - "Il nostro è comunque un gruppo con forte personalità, abbiamo risorse e qualità per sopperire alle emergenze, lo faremo anche stavolta."

Come detto, la sfida con la Sampdoria Futsal è solo la prima di una lunga serie che terrà impegnati i ramarri nel mese di gennaio. Tanti gli scontri diretti, ma nessun timore, come sottolinea Bertoli:

"Siamo una squadra spensierata, la nostra unica pressione è quella di preparare una partita alla volta, pensando a scendere in campo e dare sempre il massimo. Alle spalle abbiamo una società seria e preparata che non ci fa mancare mai nulla, mettendoci sempre nelle condizioni migliori. Il nostro approccio, indipendentemente dall'avversario, resta il medesimo. Speriamo che anche febbraio possa essere un mese impegnativo, perché vorrà dire che staremo continuando a sorprendere!"

Per un 2023 stellare quanto l'anno appena concluso, servirà il caloroso supporto del nostro pubblico, chiamato a raccolta già da questo sabato:

"Loro sono meravigliosi, da anni ci seguono con tantissima passione. Con la Sampdoria ci aspettiamo un palazzetto gremito, il loro sostegno ci aiuterà a provare a fare l'impresa. A loro dico: siate orgogliosi della città e dei colori di questa squadra, come noi lo siamo di voi. Sabato fate sentire il vostro boato quando i ragazzi entreranno in campo e noi proveremo a fare qualcosa di epico, perché certe sfide non capitano tutti i giorni!"

Il messaggio è forte e chiaro: sabato servirà tutto il supporto possibile, in una gara che si preannuncia avvincente, per iniziare al meglio questo 2023 neroverde! Appuntamento alle 16:00, al Pala Flora.