Calcio a 5: il Diana Group Pordenone chiude in bellezza davanti al suo splendido pubblico

01.05.2022 13:05 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: il Diana Group Pordenone chiude in bellezza davanti al suo splendido pubblico

Il Diana Group Pordenone chiude in bellezza, davanti al suo splendido pubblico, con una vittoria netta sull'ormai retrocessa Giorik Sedico. Finisce 7-0 per i neroverdi, nel sabato più bello, quello della festa per il primato in campionato e la promozione in Serie A2. Andando con ordine: grande festa al Pala Flora, nell'ultimo sabato casalingo per i ramarri. Prima la presentazione di tutto il settore giovanile neroverde, poi quella della prima squadra, al gran completo, ed infine spazio alle autorità che hanno dato lustro al grande lavoro svolto da tutta la realtà neroverde, non senza ricordare gli sponsor che sostengono la società. In un palazzetto gremito come non mai, si gioca, dunque, la penultima di campionato, tra due formazioni che, per motivi opposti, non hanno più nulla da chiedere alla classifica.

E' il Diana Group Pordenone, decisamente caricato dai propri tifosi, a prendere il comando della partita, ma serve metà della prima frazione per veder concretizzato il vantaggio, con la firma di Koren che insacca nel "sette" dalla distanza, dove non può arrivare Battistuzzi. Lo sloveno raddoppia meno di due minuti più tardi, poi Bortolin cala il tris su assist di Grigolon. Passato il quindicesimo, allunga ancora il Pordenone con la conclusione centrale di Grzelj, deviata a rete da uno sfortunato Storti. Tre minuti di orologio e sale ancora in cattedra Koren, sua l'azione che manda a segno, questa volta, Grigolon, fissando il parziale sul 5-0 all'intervallo. La ripresa è praticamente una fotocopia della prima frazione, con mister Hrvatin che concede spazio anche a chi ne ha avuto di meno nel corso di questa stagione, ed il Pordenone rimane padrone del proprio parquet. Al 6'20'' entra nel tabellino dei marcatori Cigana, col suo primo sigillo stagionale, mentre è accolto con grande entusiamo dal pubblico il debutto, in prima squadra, del giovanissimo Ampadu. Gioia raddoppiata a cinque minuti dal termine quando, proprio lui, trova pure la rete del definitivo 7-0, dopo la conclusione iniziale di Finato. ... al triplice fischio può esplodere, finalmente, la festa neroverde!

Mancano ancora quaranta minuti da giocare, in programma sabato prossimo a Palmanova, ma per i festeggiamente non c'è più attesa: il Diana Group Pordenone, ormai da una settimana, è Campione del girone C della Serie B Nazionale e, per la prima volta nella sua lunghissima storia, fa il grande salto in Serie A2!

TABELLINO FINALE:

Diana Group Pordenone - Giorik Sedico 7 - 0 (p.t. 5-0)

FORMAZIONI

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1 (vice-capitano), Grzelj 6, Bortolin 7, Ziberi 8, Koren 9, Finato 13 (capitano), Grigolon 14, Zoccolan 16, Ampadu 17, Cigana 18, Casula 22 e Klinc 23. All. Hrvatin.

Giorik Sedico Battistuzzi 1, Dal Fara 3, De Boni 5, Storti 6, Boso 8, Lambarki 11, Rotta 14, Orsi 20, Sponga 22 e Gonella 27. All. De Francesch.

MARCATORI 1° tempo: 5-0 - 10'39'' Koren (P), 12'09'' Koren (P), 12'45'' Bortolin (P), 15'07'' autogoal (P) e 18'03'' Grigolon (P) 2° tempo: 2-0 - 6'20'' Cigana (P) e 14'48'' Ampadu (P)

AMMONITI Storti (S) e Lambarki (S)

ARBITRI Kreso (Trieste) e Pines (Basso Friuli). Cronometrista: Copetin (Udine)