Calcio a 5: Il Diana Group Pordenone vince anche nella tana della Luparense

Il Diana Group Pordenone vince anche nella tana della Gifema Luparense, non senza soffrire, trovando la forza ed il carattere nel momento più buio, per prendersi tre punti meritatissimi.
Un primo tempo rocambolesco a San Martino di Lupari, con i neroverdi che partono fortissimo: in vantaggio dopo tre minuti con Finato, poi il raddoppio di Klinc passato il settimo di gioco ed il tris calato nuovamente da Finato al tredicesimo che fa presagire un sabato pomeriggio di conquiste facili per la squadra di mister Hrvatin.
L'entusiamo è presto raffreddato da Guidolin, a segno cinque minuti più tardi e poi da Cocchetto ad appena 45'' dalla sirena che manda negli spogliatoi le due formazioni sul parziale di 2-3.
Il rientro sul parquet di gioco è un incubo per il Pordenone, trafitto ancora da Guidolin allo scadere del terzo minuto della ripresa e sessanta secondi più tardi da Hachimi che completa il sorpasso sui ramarri. A testimoniare il momento no è l'autorete di capitan Milanese al quinto; sotto di due reti, il Pordenone si aggrappa a Finato che al nono minuto accorcia il divario ed all'undicesimo potrebbe riportare i suoi in parità, ma il tiro libero termina a lato.
Questione di minuti per riprendere in mano la partita: allo scadere del tredicesimo tocca a Koren sfondare le difese avversarie e, due minuti più tardi, servire l'assist per il tap-in vincente, ancora di Finato, che riporta così in avanti i compagni.
Il vantaggio è messo al sicuro da Klinc al sedicesimo e confezionato con i fiocchi prima da Grigolon e poi da Finato che chiude così a ben cinque le sue marcature personali di giornata.
Vittoria ampia ma sofferta: alla fine il Pordenone si prende con la forza i tre punti su un parquet difficile e si conferma capolista del girone.
Ora appuntamento già a mercoledì sera, con la Coppa Italia, al Pala Flora!
TABELLINO
FINALE: Gifema Luparense - Diana Group Pordenone 5 - 9 (p.t. 2-3)
FORMAZIONI
Gifema Luparense
Moscoso 4, Tosetto 7, Beltrame 8, Guidolin 9, Ait Cheikh 10, Hachimi 11, Kovacevic 12, Putano 16, Bortolini 18, Battistella 21, Cocchetto 22 e Hadzibajric 77. All. Donisi.
Diana Group Pordenone C5
Vascello 1, Grzelj 6, Bortolin 7, Koren 9, Giordani 10, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14, Zoccolan 16, Abel 17, Casula 22 e Klinc 23. All. Hrvatin.
MARCATORI
1° tempo: 2-3 - 3'22'' Finato (P), 7'36'' Klinc (P), 13'04'' Finato (P), 17'58'' Guidolin (G) e 19'15'' Cocchetto (G)
2° tempo: 3-6 - 2'53'' Guidolin (G), 4'24'' Hachimi (G), 5'13'' autogoal Milanese (G), 9'07'' Finato (P), 12'46'' Koren (P), 14'28'' Finato (P), 16'10'' Klinc (P), 18'31'' Grigolon (P) e 18'57'' Finato (P)
ARBITRI
Palumbo (Pistoia) e Scifo (Firenze). Cronometrista: Corniglia (Padova)