Calcio a 5: Maccan Prata, al PalaPrata passa il Nervesa

09.02.2020 10:30 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, al PalaPrata passa il Nervesa

Cade dopo quattro successi il Maccan Prata, che non riesce a superare l’ostacolo Nervesa, finendo staccato e superato. Giornata in cui tutto gira storto, compresi i risultati dagli altri campi: ora i gialloneri sono nuovamente fuori dalla zona play-off. Ma il campionato, si sa, è lungo e gli scontri diretti sono ancora tutti da disputare, a cominciare dalla prossima trasferta di Udine. Più Nervesa che Maccan nella prima frazione, in cui gli uomini di Sabalino pensano più a difendere che a offendere. Marchesin, ad ogni modo, fa gli straordinari, salvando in più occasioni la propria porta già nei minuti iniziali, capitolando per la prima volta a 3’51’’ su un diagonale rasoterra da fuori di Bellomo. La reazione giallonera c’è e a 5’34’’ vale il pari di Zocchi, con una zampata a centro area su assist dal fondo di Grandinetti, al culmine di un’azione corale. Solo a 10’47’’, poi, il Nervesa riesce a riportarsi avanti con un piazzato dal limite di Tenderini, ma anche in questo caso il pari del Maccan arriva presto, con un bolide incredibile di Grandinetti dalla distanza a 12’02’’. Il pari, tutto, sommato, sembra giusto; eppure a 16’41’’ l’equilibrio si spezza nuovamente in favore degli ospiti, a segno in tap-in con un solissimo Casagrande. I padroni di casa alzano il baricentro nella ripresa, ma solo a 17’17’’ la porta di Decrescenzo torna ad essere violata da un’irruzione di Zocchi su appoggio di Giannattasio. Nel frattempo, però, quella di Marchesin si gonfia tre volte. A 8’47’’ Bellomo infila il poker con un rasoterra dal limite; a 13’27’’ è il turno di Tenderini, col Maccan riversato in avanti assieme al portiere di movimento Grandinetti, freddato infine a 16’06’’ da Casagrande. Per il resto succede di tutto. Mazzuca viene espulso a 7’09’’ per somma di ammonizioni; appena 9’’ dopo una simulazione al limite vale a Leandrinho il medesimo provvedimento. Fioccano poi le traverse, due di Grandinetti e una di Morgade. Alla sirena, ad ogni modo, è 3-6.

Di seguito il tabellino

MACCAN PRATA 3 ATLETICO NERVESA 6

MACCAN PRATA Marchesin e Fioramonti (portieri), Zocchi, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Feliciotti, Dedej, Morgade, Spadotto. All. Sabalino.

ATLETICO NERVESA Decrescenzo e Zambon (portieri), Youssef, Mattia Casagrande, Youness, Leandrinho, Spatafora, Bytyci, Imamovic, Tenderini, Ringis, Bellomo, Kharbouch. All. Bolzan (squalificato Brusaferri).

Arbitri Criscione di Bergamo e Briguglio di Brescia; cronometrista Kreso di Trieste.

Marcatori A 03’51’’ Bellomo, a 05’34’’ Zocchi, a 10’47’’ Tenderini, a 12’02’’ Grandinetti, a 16’41’’ Casagrande; nella ripresa, a 08’47’’ Bellomo, a 13’17’’ Tenderini, a 16’06’’ Casagrande, a 17’17’’ Zocchi.

Note Espulsi Mazzuca a 27’09’’ e Leandrinho a 27’18’’, entrambi per somma di ammonizioni. Ammoniti Spatafora, Giannattasio, Grandinetti, Bytyci, Youness, Feliciotti.

Tiri liberi 0/0 e 0/0.