Calcio a 5: Maccan Prata, battuta Palmanova in Coppa Divisione

11.09.2022 09:18 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, battuta Palmanova in Coppa Divisione

Comincia con un successo il cammino stagionale del Maccan Prata, che nel primo incontro del triangolare di Coppa Divisione valido per il primo turno espugna Palmanova per 2-0. Tre punti che fanno sicuramente morale, ma che soprattutto infrangono il tabù amaranto, contro i quali la truppa di Sbisà non vinceva da tre stregatissimi incontri.

Gara che il Maccan interpreta con accortezza, senza sbilanciarsi ma senza neanche troppo pungere. Dopo una prima fase di equilibrio, i gialloneri sbloccano l’incontro a 7’14’’ con una zampata di Eric su corner di Genovese. Seguono altre occasioni, in cui a intravedersi è però soprattutto la giornata di grazia dell’estremo locale Mazzilis, superlativo soprattutto in spaccata: da segnalare, su tutte, quella a 17’55’’ su Spatafora. Verdicchio fa il suo, segnalandosi in avvio su Langella (00’18’’) e Kandic (01’53’’), e risultando perlopiù inoperoso in una ripresa che il Maccan aggioga abilmente pur senza brillare. Mazzilis fa sempre gli straordinari, ma nulla può a 14’37’’ su una botta di Gabriel dalla trequarti. È lo 0-2 che mette la gara in ghiaccio: a nulla vale al Palmanova Kovačic come portiere di movimento.

Sarà riposo, dunque, sabato prossimo: a scendere in campo saranno ancora gli udinesi, sul parquet della Spes Arena dei Canottieri Belluno. Coi dolomitici se ne riparlerà poi sabato 24 settembre al PalaPrata, nel match decisivo per l’approdo al secondo turno col Pordenone.

Il tabellino:

PALMANOVA 0 MACCAN PRATA 2

PALMANOVA Mazzilis e Faugnacco (portieri), Costantini, Sestili, Calderone, De Bernardo, Kandic, Lizzul, Kovačic, Langella, Sovdat, Dorigo. All. Bozic (squalificato).

MACCAN PRATA Verdicchio e Boin (portieri), Gastaldi, Gabriel, Genovese, Marcio, Taha Khalil, Fabbro, Eric, Spatafora, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.

Arbitri Mansueto e Prazzoli di Treviso; cronometrista Copat di Pordenone.

Marcatori A 07’14’’ Eric; nella ripresa, a 14’37’’ Gabriel.

Note Ammoniti Marcio, Fabbro, Calderone, Kovačic, Kandic.

Tiri liberi 0/0 e 0/0.