Calcio a 5: Maccan Prata C5, a Manzano vince il Montegrappa
Il Maccan Prata mastica amaro. Un secondo tempo sfortunato lascia spazio al Montegrappa che allunga e si aggiudica il match. Un primo tempo molto equilibrato vede passare in vantaggio il Montegrappa con Guidolin. La risposta giallonera arriva dopo tre giri di orologio con il solito Di Guida ma continui ribaltamenti di fronte regalano emozione da ambo le parti. La formazione di mister Sbisà, però, deve fare i conti con Guidolin: il pivot del Montegrappa firma una doppietta che rilancia i veneti. A mettere il match int parità ci pensa il bomber giallonero Dall’O. Formazioni in pausa sul risultato di 2-2. Il secondo tempo ricomincia con tutt’altra musica. Il Maccan Prata spinge molto ma ogni occasione è vana. La retroguardia del Montegrappa regge e la formazione veneta reagisce sbloccando il match negli ultimi 5’ minuti grazie a El Johari. Il forcing giallonero non trova sbocchi ed allora è il Montegrappa a passare ancora: prima Mattaboni e Mohssine chiudono, di fatto, il match.
Chiusura di 2025 con sconfitta per il Maccan Prata che non riesce a tenere saldo il secondo posto ma scivola alla quarta posizione, piazzamento che deciderà gli abbinamenti di Coppa Italia.
MACCAN PRATA C5 – MONTEGRAPPA 2-5 (p.t. 2-2)
Maccan C5 Bernardi 1, Di Guida 10, Dall’O 11, Caregnato 13, Grigolon 14, Spatafora 15 (capitano), Khalil 20, Caverzan 23, Luca 27, Verdicchio 29, Franceschet 30, Ceccon 77. All. Sbisà
Montegrappa Ouddach 2, Guidolin 9, Vejseli 11, Kovacevic 12, Modesto 13, Bandiera 17, Mohssine 19, Pagos 21, Mattaboni 22, Rosso 23, El Johari 26, Matrone 27. All. Gulizia
MARCATORI 1° tempo: 7’ Guidolin (MO), 10’ Di Guida (MA), 13’ Guidolin (MO) 15’ Dall’O (MA) 2° tempo: 15’ El Johari (MO), 17’ Mattaboni (MO), 18’ Mohssine (MO)
AMMONITI 1° tempo: Mattaboni (MO) 2° tempo: Rosso (MO)
ARBITRI Colangeli (Aprilia), Galasso (Aprilia). Cronometrista: Voltarel (Treviso)
