Pordenone Fc: ramarri pronti alla sfida con l'Ufm
Big match oggi (ore 14.30) al Bottecchia. Il Pordenone Fc capolista del campionato di Eccellenza ospita l'Ufm Monfalcone nella gara di cartello del decimo turno del massimo campionato dilettantistico regionale. I neroverdi dopo 9 giornate di campionato sono primi in classifica con 24 punti con un margine di 4 lunghezze dal Muggia 1967 secondo con 20. Un percorso che vede l'undici di Campaner al comando grazie a 8 vittorie conquistate ed una sola sconfitta. Sono invece 5 le vittorie macinate nelle ultime 5 uscite ufficiali che hanno permesso di consolidare la vetta del torneo. Otto sono invece le lunghezze che dividono i neroverdi e l'Ufm, con gli ospiti che arrivano in città con un magro bottino di soli 16 punti totali, al di sotto delle aspettitive di inizio stagione.
I PRECEDENTI - Nella passata stagione le due squadre si sono incrociate 3 volte. La prima volta in Coppa Italia: successo di misura 1-0 il 24 agosto con rete su rigore di Luca Toffoli. Nell'ultima del girone di andata del torneo di Eccellenza 2025-26 con l'Ufm che il 20 dicembre interruppe la striscia positiva di 6 risultati utili consecutivi in campionato dei ramarri: 2-1 con la doppietta nella ripresa di Aldrigo che ribaltò il vantaggio iniziale pervenuto su rigore ad opera di Filippini. Per finire poi all'ultima di campionato il 10 maggio con i ramarri che davanti ai 2500 spettatori del Bottecchia trovarono un prezioso 3-2 (Zorzetto, Zorzetto, Zamuner, Lucheo, rig. Bertoli) che permise di chiudere il torneo al comando e giocarsi la serie D allo spareggio con il Lavarian Morten Esperia, perso - per ironia della sorte - proprio sul campo dell'Ufm.
LA GARA - Tornando alla gara pochi dubbi sugli undici titolari per il tecnico neroverde. In porta Marco Meneghetti. Difesa a 3 con Sartore, Del Savio e Borsato. A centrocampo in cabina di regia Burrai con mezzali uno tra Carniello e Consorti da un lato mentre sull'altro uno tra Toffolini e Cesca. Sulle fasce a destra Modolo Perelli mentre sulla sinistra Guizzini. In attacco invece, scontata la presenza di Zorzetto, sarà ancora staffetta tra Crivaro e Pozzebon.
L'INIZIATIVA - "Pordenone tifa Pordenone che tifa Pordenone che tifa Pordenone". In occasione della gara con l'Ufm Monfalcone la Prima squadra che milita nella serie A2 elite del calcio a 5 e la dirigenza del Diana Group Pordenone Calcio a 5 saranno ospiti al Bottecchia per sostenere i colleghi neroverdi del calcio a 11. Una visita speciale visita che suggella il senso di appartenenza cittadino che sarà prossimamente contraccambiata al PalaFlora casa dei ramarri del futsal.
