Calcio a 5: Maccan Prata C5, al PalaPrata battuto l’OR Reggio Emilia

09.11.2025 12:57 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata C5, al PalaPrata battuto l’OR Reggio Emilia

Il Maccan Prata non si lascia intimorire e supera con cinque gol l’Olimpia Regium Reggio Emilia. La doppietta di un super Dall’O e Di Guida lanciano la formazione nel primo tempo, Caverzan e Zecchinello consolidano la vittoria nella ripresa. Al PalaPrata non è tutto facile per i gialloneri che ad inizio di primo tempo subiscono subito la forza dell’Olimpia Regium.

Passa subito con Aieta la formazione di Reggio Emilia bravo a concludere a rete a pochi passi da Verdicchio. Il Maccan Prata potrebbe nuovamente capitolare poco dopo ma Verdicchio è mostruoso sempre su Aieta evitando un passivo peggiore. Nel momento migliore dell’OR Reggio Emilia colpisce il solito Dall’O riportando sul pari la partita. Sempre il pivot giallonero, in versione super, raddoppia e ribalta l’iniziale svantaggio superando Piccioni. Si scuote il Maccan Prata che trova anche il tris grazie al bolide micidiale di Di Guida che si insacca all’angolino bassa alla sinistra di Piccioni. Tiene bene il Maccan Prata ma nel finale di primo tempo la punizione perfetta di Ruggierorimette in gioco l’OR Reggio Emilia. Nel secondo tempo al Maccan Prata bastano meno di 5’ per rimettere la partita sulla retta via. Prima Caverzan trova l’angolino basso con una rasoiata di mancino poi è Zecchinello ad inventarsi il gol della “Domenica” togliendo tutte le ragnatele da sotto il sette non lasciando scampo a Piccioni. Mister Margini prova la soluzione del portiere di movimento ma non trova molta efficacia, Verdicchio fa buona guardia e il Maccan Prata non corre grossi pericoli. Termina così in favore dei gialloneri il match casalingo della giornata numero sette.

Una vittoria che mantiene salda la formazione di mister Sbisà al primo posto del girone. Prossimo impegno per il Maccan Prata in trasferta a Caramagna, in provincia di Cuneo, per il match esterno contro l’Elledì FC in programma per Sabato 15 Novembre.

MACCAN PRATA C5 – OR REGGIO EMILIA 5-2 (p.t. 3-2)

Maccan C5 Di Guida 10, Dall’O 11, Zecchinello 22, Caverzan 23, Verdicchio 29, Bernardi 1, Martinez 8, Caregnato 13, Grigolon 14, Khalil 20, Luca 27, Ceccon 77. All. Sbisà

OR Reggio Emilia Piccioni 1, Bolota 5, Edinho 7, Halitjaha Valtin 10, Montanari 12, Ruggiero 15, Panico 17, Iissi 19, Aieta 20, Halitjaha Fatjon 22, Pecchini 27, Mazzariol 29. All. Margini

MARCATORI 1° tempo: 2’ Aieta (R), 3’ Dall’O (M), 12’ Dall’O (M), 13’ Di Guida (M), 19’ Ruggiero (R) 2° tempo: 2’ Caverzan (M), 4’ Zecchinello (M)

AMMONITI 1° tempo: 16’ Iissi (R), 19’ Ceccon (M), 2° tempo: 5’ Mazzariol (R), 7’ Caregnato (M)

ARBITRI Fonti (Caltanissetta), Lacalamita (Bari). Cronometrista: Colombin (Bassano del Grappa)