Calcio a 5: Maccan Prata C5, esordio in A2 da sogno per i gialloneri

15.10.2023 11:36 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata C5, esordio in A2 da sogno per i gialloneri

E’ una prima volta in campionato da sogno quella dei ragazzi del Maccan Prata C5 di Mister Sbisà, che da neopromossi si fanno trovare pronti alla gara d’esordio in A2 in casa del Futsal Villorba.

Serve poco più di un minuto per registrare il primo hurrà dei Briganti dagli spalti, con l’autorete di Hasaj. Zecchinello delizia i presenti con un sontuoso pallonetto a beffare l’uscita del portiere per il raddoppio giallonero al 9′, prima che la doppietta di Lari, inframezzata dal gol di capitan Spatafora (tutto nell’arco di 50″) indirizzino la partita verso Prata, in modo deciso. La reazione locale arriva proprio sul finire del primo tempo, con due sviste difensive che sembrano poter riaprire il match (autorete di Genovese e gol di Del Piero), mandando le squadre al riposo lungo sul 2 a 5. I gialloneri però sono bravissimi ad alzare nuovamente l’asticella nella seconda parte di gara, restando sempre in controllo e chiudendo virtualmente la partita a metà secondo tempo, con le reti di Zecchinello, Genovese, Spatafora, trovando il punto esclamativo finale di Focosi per il 2 a 9.

Archiviata la gioia per la prima vittoria in questa nuova avventura, società, squadra e staff danno appuntamento ai nostri tifosi per il battesimo del Palaprata in A2, previsto per sabato 21 ottobre, ore 15:30, quando arriverà la Canottieri Belluno, sconfitta in casa da Sestu all’esordio stagionale.

Il tabellino:

FUTSAL VILLORBA-MACCAN PRATA C5 2-9

FUTSAL VILLORBA Venier (p), Madu, Baldassar, Laino, Belfassi, Del Piero, Bardini, Hasaj, De Colle, Tenderini, Simonetti, Seta (p). All. Da Silva

MACCAN PRATA C5 Verdicchio (p), Martinez, Vecchione, Genovese, Marcio, Focosi, Eric, Biancato, Spatafora, Zecchinello, Lari, Boin (p). All. Sbisà

Marcatori:

1º tempo: 2’ autogol Hasaj, 9’ Zecchinello, 11’ Lari, 11’ Spatafora, 11’ Lari, 18’ autogol Genovese, 19’ Del Piero;

2º tempo: 9’ Zecchinello, 9’ Genovese, 10’ Spatafora, 18’ Focosi.