Calcio a 5: Maccan Prata C5, i gialloneri sconfitti a Belluno

21.01.2024 10:20 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata C5, i gialloneri sconfitti a Belluno

Alla Spes Arena di Belluno i ragazzi del Maccan si presentano con più di qualche incognita. Oltre alle assenze del lungodegente Lari e di Gabriel, si aggiungono i recuperi in extremis di Del Piero e di Eric, deciso a giocare nonostante la prematura perdita del padre di giovedì.

In un primo tempo nervoso, con punti pesanti in palio, soprattutto per i veneti, invischiati nel marasma del quarto posto, le occasioni da rete si contano col contagocce. Il primo squillo degli uomini di Sbisà arriva dai piedi di Marcio, ben imbeccato dalla manovra di squadra in contropiede dopo 4' di gioco. Lo segue a ruota Biancato, ma il diagonale del mastino giallonero viene deviato dal portiere. La risposta Canottieri arriva a metà prima frazione, ma il tiro di Dos Santos si alza sopra la traversa. Nel nervosismo della partita Genovese trova il guizzo vincente con un tiro deviato in porta da Bertolini. Si sblocca così il risultato al 13' minuto del primo tempo. Si crea poco da una parte e dall'altra ma i veneti pescano due jolly nel finale di primo tempo. Al 18' Dall'O è puntuale nel farsi trovare pronto e smarcato per ribadire in rete la palla dell'1 a 1, raddoppiando 60" più tardi. Si apre la ripresa e Belluno trova terza e quarta rete in un amen grazie a un Dall'O in gran spolvero. Il Maccan fatica a creare e trovare spazi per opportunità di goal. La gara non offre grandi emozioni sino a 5' dalla fine, quando i gialloneri la riaprono con Vecchione, trovando quindi il 4 a 3 finale, firmato da Genovese (a 40" dalla sirena), nel forcing degli ultimi minuti giocati con il portiere in movimento.

Canottieri Belluno - Maccan Prata C5

Marcatori P.T. 13' Aut. Bertolini (B), 18' Dall'O (B), 19' Dall'O (B). S.T. 1' Dall'O (B), 2' Dall'O(B), 15' Vecchione (M), 20' Genovese (M).

Canottieri Belluno C5 Dalla Libera, Malosso, Bonavera, De Battista, Reolon, Bortolini, Dal Farra, Fernardes, De Boni, Xavier Dos Santos, Bortolini, Del Prete, Dall'O. All. Bortolini.

Maccan Prata C5: Boin, Martinez, Vecchione, Genovese, Marcio, Eric, Biancato, Del Piero, Spatafora, Imamovic, Zecchinello, Verdicchio. All. Sbisà.

Arbitri: Quartaronello, Zinzi.

Cronometrista: Dal Col.

Note: Ammoniti Eric (M), Dal Farra (B)