Calcio a 5: Naonis ai play off, bene Pasiano, perde male l'Araba

17.04.2023 08:23 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Naonis ai play off, bene Pasiano, perde male l'Araba

Primi verdetti nel penultimo turno del campionato di serie C di calcio a 5. Copertina d'obbligo ad super Futsal Naonis che demolisce a domicilio 3-9 il Turriaco C5 ultimo in classifica, mantiene il secondo posto della graduatoria e si garantisce per il secondo anno consecutivo in appena due anni di vita la partecipazione ai play off per la promozione in serie B. Con il Calcetto Manzano già promosso in B grazie al primo posto matematico, accedono agli spareggi insieme ai neroverdi anche la Clark Udine, il Futsal Tarcento e la New Team Lignano. Partita mai in discussione per il Futsal Naonis che ha sempre avuto il pallino di gioco in mano. Per gli uomini di coach Criscuolo le reti del festival di gol neroverde portano le firme di Otero (doppietta), Sarri (doppietta), Measso (doppietta), Fevereiro, Rosset e Moras. A nulla è valsa invece la doppietta di Vellucci e la rete di Criscuolo a segno per i padroni di casa.

Rialza la china la matricola Futsal Pasiano che soffre e rischia ma porta a casa tre punti importanti (4-2) con le unghie e con i denti contro la New Team Lignano. In rete per gli azzurrostellati pasianesi allenati da mister Pillon, Bega (doppietta), Haddadi e Terzo. Di Cirulli e Solaja le reti dei gialloblù lignanesi.

Pesante sconfitta per l'Araba Fenice che a Udine viene letteralmente travolta dalla Clark per 13-0. Bianconeri rimaneggiati, mai in partita e decisamente non pervenuti nella peggiore sconfitta da quando è in categoria Figc.

Completano il quadro della 21° giornata: Aquila Reale-Calcetto Manzano 5-10, Hemptagon Udine City-Cronos Grado 5-0, Futsal Tarcento-Futsal Udinese 2-3

La nuova classifica adesso vede al comando il Calcetto Manzano con 51 punti tallonato da Clark Udine e dal Naonis Futsal a 47, Futsal Tarcento a 41. Seguono New Team Lignano con 34, Araba Fenice con 30, Aquila Reale e Futsal Udinese con 26 punti, Futsal Pasiano ed Hemptagon Udine City con 24, Cronos Grado con 10 e chiude il Turriaco C5 con 2 punti.

L'ultimo turno di campionato si apre con il difficile impegno casalingo per il Futsal Naonis che ospiterà al Pala Valle Futsal Tarcento. Una vittoria garantirebbe ai neroverdi il secondo posto matematico in classifica. Turno casalingo anche per l'Araba Fenice che ospiterà al PalaFlora il fanalino di coda Turriaco C5. Abbordabile trasferta per il Futsal Pasiano che farà visita alla Cronos Grado. Le altre gare in programma: Calcetto Manzano-Hemptagon Udine City, Futsal Udinese-Aquila Reale, New Team Lignano-Clark Udine.