Calcio a 5: Naonis di forza sulla Clark Udine

28.03.2023 09:30 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Naonis di forza sulla Clark Udine

Ancora un ribaltone in testa al campionato di serie C di calcio a 5 che vede coinvolte ben 4 squadre in 4 punti. Copertina d'obbligo ad super Futsal Naonis che demolisce 7-3 la Clark Udine e la agguanta al secondo posto. Partita mai in discussione per il Naonis che ha sempre avuto il pallino di gioco in mano. Dopo una prima frazione di gioco chiusa sul 3-1 con le reti di Moras, Fevereiro e Rosset, nella ripresa i neroverdi dilagano con le doppiette di Measso e di Baldo. Applausi a fine gara e tutti meritati per i ragazzi di mister Criscuolo da parte del pubblico accorso al neutro del Pala Flora per indisponibilità del Pala Valle. A 3 giornate dal termine con il big match del prossimo turno tra Calcetto Manzano e Futsal Tarcento i neroverdi possono sperare ancora nella promozione diretta in serie B.

Rialza la china l'Araba Fenice che contro la Futsal Udinese al Pala Flora soffre e rischia ma porta a casa tre punti importanti in ottica play off con le unghie e con i denti. La doppietta di Stafa e la rete di Presotto ribaltano il doppio vantaggio ospite di Ganzini.

Non riesce il colpaccio e il bis in campionato al Futsal Pasiano che ad Udine si arrende 3-0 all'Hemptagon City alla fine di un match equilibrato dove la maggior freddezza sotto porta dei padroni di casa ha fatto la differenza.

Completano il quadro della 19° giornata: Futsal Tarcento-Cronos Grado 8-5, Turriaco C5-Calcetto Manzano 5-7, Aquila Reale-New Team Lignano non disputata.

La nuova classifica adesso vede al comando il Calcetto Manzano con 42 punti tallonato da Clark Udine, dal Naonis Futsal e Futsal Tarcento a 41. Seguono New Team Lignano con 31, Araba Fenice con 30, Aquila Reale con 26 punti, Futsal Pasiano ed Hemptagon Udine City con 21, Futsal Udinese con 20, Cronos Grado con 7 e chiude il Turriaco C5 con 2 punti.

Impegno casalingo nel prossimo turno per il Futsal Naonis che ospiterà al Pala Valle i cugini delll'Araba Fenice in un derby cittadino che preannuncia scintille. Trasferta udinese per il Futsal Pasiano che farà visita alla Clark. Le altre gare in programma: New Team Lignano-Hemptagon Udine City, Futsal Udinese-Turriaco C5, Calcetto Manzano-Futsal Tarcento, Cronos Grado-Aquila Reale.