Calcio a 5: Pordenone C5, Federico Finato nuovo capitano neroverde

27.07.2022 08:21 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Pordenone C5, Federico Finato nuovo capitano neroverde

Passaggio naturale di consegne in casa Pordenone Calcio a 5, con la fascia di Capitano che sarà indossata ora dal non più "capitan futuro" Federico Finato. Al suo fianco il "vice" Marco Vascello.

"Pensare ad una stagione senza Mila mi viene difficile, quasi impossibile. Abbiamo iniziato insieme qui a Pordenone ed, anno dopo anno, il nostro rapporto è diventato praticamente di fratellanza." - confessa Federico - "Non nego che mi dispiace abbia preso questa decisione, ma purtroppo ci sono scelte che, anche se non condivise, vanno accettate. A lui posso solo dire grazie per tutti i momenti passati assieme e gli faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro, l'amicizia ovviamente resterà anche al di fuori del campo."

Ora un ruolo di grande responsabilità per Federico Finato, da sempre leader dentro e fuori dal campo per i neroverdi:

"Essere Capitano nel primo anno storico in Serie A2 mi riempie di orgoglio, e sono molto felice di questo. Non vedo l'ora di iniziare. È una grande emozione." "Ci aspetterà un anno tosto, 30 partite più la Coppa, con trasferte molto lunghe, dove affronteremo squadre forti e piene di campioni." - è la sua prima analisi sulla stagione che verrà - "Il livello, nonostante le nuove riforme, è rimasto molto alto e competitivo ma c'è molto entusiasmo e voglia di fare bene. Dove può arrivare questo Pordenone, dipenderà solo da noi, bisognerà restare uniti ed entrare in campo con l'unico obiettivo di vincere ogni partita. Sono sicuro che vincere al Pala Flora sarà difficile anche per le squadre più blasonate."

Infine, un appello ai tifosi:

"Vi aspettiamo tutti al palazzetto per sostenere il più possibile i nostri colori, anche quest'anno ci sarà da divertirsi. Sempre Forza Pordenone!"