Calcio a 5: Pordenone C5, ingaggiato Tilen Stendler

24.08.2022 10:30 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Pordenone C5, ingaggiato Tilen Stendler

E' il colpo più atteso del mercato neroverde, che va a completare la rosa a disposizione di mister Hrvatin per la nuova stagione: a Pordenone arriva lo Sloveno Tilen Stendler!

A lungo avversario dei ramarri, con una carriera iniziata in Slovenia nel KMN Puntar, prima nelle giovanili e poi in prima squadra. L'arrivo in Italia passa per l'Adriatica, a Monfalcone, in Serie B, a cui seguono quattro stagioni con il Maccan Prata, prima in Serie C e poi in Serie B. Una breve parentesi all'Udine City Futbol Sala, prima di ritornare nuovamente in maglia giallonera. Nel mezzo Tilen vanta diverse presenze nella nazionale Slovena, per la quale ha giocato tre anni consecutivi al campionato europeo. Un giocatore di altissima qualità che va ad alzare ulteriormente il livello del roster neroverde.

"Sono venuto qui per giocare la Serie A2 con il Pordenone, società di cui stimo moltissimo la mentalità, l'affiatamento tra i giocatori e lo staff ed il gioco." - commenta Tilen - "E' difficile prevedere cosa succederà in questa prossima stagione, ma con la squadra che abbiamo credo potremo sorprendere più di qualcuno, magari con qualche risultato clamoroso."

"Il mio obiettivo qui" - conclude Tilen - "E' sicuramente quello di ricambiare la fiducia datami, ad iniziare dalla prima amichevole con il Maccan Prata, che voglio vincere. Per tanto tempo siamo stati avversari, però ora cambia tutto ed andiamo insieme a combattere ... Forza Pordenone!"