Calcio a 5: Rimonta Udine City, il Maccan è fuori dalla Coppa Italia

22.12.2019 09:38 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Rimonta Udine City, il Maccan è fuori dalla Coppa Italia

Udine ancora amara per il Maccan Prata. Dopo la Coppa Divisione, gli uomini di Andrea Sabalino lasciano sul parquet del PalaCus anche la Coppa Italia, ancora una volta estromessi dall’Udine City. Una gara dai due volti, quella dei gialloneri, che dopo un primo in cui, pur non brillando, riescono ad imporre agli avversari il proprio gioco, nella ripresa cedono progressivamente campo, finendo rimontati dal caparbio quintetto di Tita Pittini.

Buone le avvisaglie, con Tomasino più volte attento sui tentativi pratesi. Poi, a 9’08’’, l’occasionissima per Giannattasio, che su un traversone dalla destra di Mazzuca libera un tap-in che centra in successione entrambi i legni. Il vantaggio è così rimandato a 15’42’’, quando Mazzuca deposita in rete al culmine di un batti e ribatti un’azione innescata dalla destra da Feliciotti, alla prima presenza in giallonero. È il punto più alto del match del Maccan, che di lì in poi inizia la parabola discendente. Nella ripresa, dopo una traversa di Zocchi a 08’13’’, l’inerzia cambia decisamente, sebbene solo nella seconda parte l’Udine City riesca a rendersi realmente pericolosa. A 14’23’’ il pari, con un tap-in di Barile al centro su assist dalla sinistra dell’ex Štendler. Locali carichi come non mai, gialloneri timorosi e rinunciatari. Giusto un giro di lancette e la gara è ribaltata da un sinistro dal limite dello stesso numero 10, per la doppietta personale. Sabalino prova la rivoluzione, inserendo Grandinetti come portiere di movimento, ma l’unica opportunità arriva grazie un regalo dell’ex Della Bianca, che procura il sesto fallo ai padroni di casa a 19’23’’: dal dischetto del tiro libero, però, Morgade non è cinico abbastanza, centrando un palo che, di fatto, pone la pietra tombale su ogni velleità di pareggio.

Sarà dunque l’Udine City ad affrontare il Pordenone nel secondo turno.

Di seguito il tabellino

UDINE CITY 2 MACCAN PRATA 1

UDINE CITY Tomasino, Agrizzi e Verdicchio (portieri), Ianesi, Martinez Rivero, Turolo, Della Bianca, Chtioui, Štendler, Sansica, Barile, Goranovic. All. Pittini.

MACCAN PRATA Morassi e Marchesin (portieri), Zocchi, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Dedej, Feliciotti, Morgade. All. Sabalino.

Arbitri D’Andrea di Mestre e Voltarel di Treviso; cronometrista Naccari di Udine.

Marcatori A 15’42’’ Mazzuca; nella ripresa, a 14’23’’ e 15’23’’ Barile.

Note Ammoniti Sansica, Turolo, Dalla Bianca. Tiri liberi 0/0 e 0/1.