Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal e C5 Manzano

03.12.2023 16:05 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, ancora una sconfitta per il Naonis Futsal e C5 Manzano

Ancora una sconfitta per le due compagini regionali impegnate nel campionato di serie B nazionale di calcio a cinque, entrambe sconfitte in terra veneta.

Naonis Futsal letteralmente asfaltato a Vittorio Veneto dal Futsal Giorgione (9-1) dopo le ultime 3 prove dove aveva lanciato importanti segnali di ripresa. Gara virtualmente chiusa già nella prima frazione con i neroverdi andati a riposo sul pesante passivo di 5-0. Nella ripresa i padroni di casa dilagano fino al 9-1 conclusivo. Per i ragazzi di coach Mariani hanno marcato il tabellino Guidolin con una tripletta, Duda e Bonivai Dos Santos entrambi con una doppietta e Tumiatti e Malosso. Di Haddadi, al primo gol ufficiale con la casacca neroverde, il punto della bandiera del Naonis Futsal. Classifica sempre più pesante per i pordenonesi di coach Criscuolo giunti all'ottava sconfitta in alttettante gare giocate in campionato che li vede utimi e fermi a zero punti.

Non basta una buona prova al C5 Manzano Brn che con onore cede 5-3 al team del Compagnia Malo C5. Gli uomini di Gianluca Asquini in vantaggio con De Bernardo, vengono ripresi a metà tempo con De Chiara per poi affondare in avvio di ripresa dalle reti di Tres, De Generi e Brancher. Costantini dimezza il divario (4-2) illudendo i manzanesi ma nell'assalto finale e con il portiere di movimento schierato, la rete Brancher riporta i padroni di casa avanti sul 5-2. Nel finale a segno ancora Costantini per il 5-3 finale e per la sua personale doppietta.

Completano il quadro dell'ottava giornata: Bissuola-Futsal Atesina 1-4, Miti Vicinalis-Isola C5 5-7, Real Bubi Merano-Calcio Padova 3-3, Monastir-Team Giorgione 0-2.

La classifica: Team Giorgione 19; Compagnia Malo C5 17; Bissuola, Real Bubi Merano e Futsal Atesina 15; Futsal Giorgione 13; Isola 5 11; Calcio Padova 10; Miti Vicinalis e Monastir 9; C5 Manzano Brn 3; Naonis Futsal 0.

Il prossimo turno sabato 9 dicembre vedrà entrambe le regionali impegnate in casa. Il Naonis Futsal alle 16 ospiiterà al PalaValle la Compagnia Malo C5 mentre il C5 Manzano Brn (sempre alla stessa ora) il Real Bubi Merano C5.