Calcio a 5: serie B. Il Naonis Futsal condanna il C5 Manzano

16.04.2024 07:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B. Il Naonis Futsal condanna il C5 Manzano

E' calato il sipario anche nel campionato di serie B nazionale. C'era molta attesa nell'ultimo turno che aveva in calendario il derby regionale tra i padroni di casa del C5 Manzano Brn e gli ospiti del Naonis Futsal, già certi della retrocessione in serie C ed in cerca di un risultato di prestigio per chiudere la prima storica e sfortunata annata in serie cadetta contro un avversario la cui rivalità porta strascichi fin dai campionati regionali. Obiettivo centrato in pieno per i neroverdi che sul parquet di via Olivo impongono il pari (2-2) al quintetto di coach Gianluca Asquini che in virtù di questo risultato devono, come i pordenonesi, salutare la categoria. Eppure fino a 5 giornate fa la salvezza sembrava un obiettivo ormai raggiunto. Pesa per i seggiolai sul verdetto definitivo, un finale di stagione condito da cinque sconfitte consecutive ed un solo pari, conquistato proprio nell'ultima gara con il Naonis Futsal. Tornando al match, la prima frazione è di netta marca ospite. Sono le reti dei neroverdi Orellana e Measso a colpire a freddo i padroni di casa a cui resta solo un primo tempo da dimenticare. Nella ripresa i gialloblù si giocano il tutto per tutto e con lo spettro retrocessione addosso alzano i ritmi per poter raddrizzare la gara e continuare a sperare dai risultati dagli altri campi. Prima il guizzo di Marinig che riapre il match e poi la rete del solito Kovacic portano il risultato in parità. La rete del pari sbilancia i padroni di casa che credono nell'impresa. Ne approfitta il quintetto di coach Giuseppe Criscuolo che sui vari capovolgimenti di fronte rischia addirittura il blitz, divorandosi due gol facili facili.

Completano il quadro dell'ultima giornata: Compagnia Malo C5-Isola 5 1-8, Futsal Giorgione-Futsal Atesina 2-4, Miti Vicinalis-Calcio Padova 2-6, Monastir-Bissuola 1-3, Real Bubi Merano-Team Giorgione C5 3-3.

La classifica finale dopo le 22 giornate di campionato: Compagnia Malo C5 e Futsal Atesina 47; Bissuola 46; Futsal Giorgione 44; Isola 5 37; Team Giorgione C5 36; Real Bubi Merano 29; Calcio Padova 23; Monastir 22; C5 Manzano Brn 21; Naonis Futsal 14; Miti Vicinalis 11.