Calcio a 5: successi per Naonis e Araba, cade ancora Pasiano

23.01.2023 15:49 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: successi per Naonis e Araba, cade ancora Pasiano

La decima giornata del campionato di serie c di calcio a 5 conferma il buon momento del Naonis Futsal che come da copione si abbatte sul fanalino Turriaco C5. Il roboante successo ottenuto per 5-1 con reti di Moras, Borsatti, Rosset e doppietta di Fevereiro (di Tirelli la rete della bandiera degli ospiti) permette ai neroverdi di agganciare al secondo posto in classifica la Clark Udine sconfitta 5-3 al Pala Flora dai cugini pordenonesi dell'Araba Fenice e rimanere il scia a soli due punti della capolista Tarcento Futsal che invece con il successo esterno in casa della Futsal Udinese (3-4) si riprende il comando della classifica.

Sono invece le reti di Accatante, Cavric, Presotto e la doppietta di Obagiu (Coppolo, De Giust e Viola a segno per gli udinesi) a determinare l'importante successo dei bianconeri che permette agli uomini di mister Tonuzi di tenere ben salda la quinta posizione in classica utile come ultimo piazzamento per l'accesso ai play off.

Continua il momento negativo della matricola Futsal Pasiano sempre sconfitta in questo 2023 e costretti alla sconfitta di misura 2-1 a Lignano contro la New Team determinata dalla doppietta di Lopez Sousa e la rete di Bega per i ragazzi di coach Pillon. Completano il quadro della decima giornata: Calcetto Manzano-Aquila Reale 4-2 e Cronos Grado-Hamptagon Udine City 1-4.

La nuova classifica adesso vede al comando il Futsal Tarcento a punti 24. Seguono Clark Udine, Naonis Futsal e Calcetto Manzano a 22, Araba Fenice a 18, New Team Lignano a 15, Futsal Pasiano e Futsal Udinese a 13, Aquila Reale a 12, Hemptagon Udine City a 10, Cronos Grado a 4, chiude il Turriaco C5 a 1.

Il prossimo turno presenta insidiosi sfide per le nostrane con il Naonis Futsal che andrà a giocarsi sul campo della capolista Futsal Tarcento il titolo di campione d'inverno mentre l'Araba Fenice si recherà in trasferta sul campo dell'ultima della classe Turriaco C5 e il Futsal Pasiano che avrà modo di riscattare il pessimo avvio di inizio anno tra le mura amiche contro il Cronos Grado.