Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il 2019 dei Ramarri è da 10 e lode!"

02.01.2020 12:23 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il 2019 dei Ramarri è da 10 e lode!"

Il Pordenone contro tutti i pronostici alla fine del girone di andata è 2° in classifica con 3 punti di vantaggio sul Crotone (il 3°). Se finisse oggi il Campionato il Pordenone sarebbe promosso in serie A. Alla faccia dei siti specializzati...

Vedremo adesso come reagiranno con il mercato di gennaio i c.d. squadroni: Empoli, Salernitana, Perugia, Frosinone e Crotone.

La Cremonese che ha investito per la salita in serie A si trova oggi in zona retrocessione così come l'Empoli; è un Campionato strano dove non si vede un gran gioco, forse inferiore come qualità tecnica rispetto agli ultimi 3 anni.

Ai Ramarri mancano ancora 10/11 punti per la salvezza; dopo un girone di andata condotto a questi livelli, raggiunti i 45 punti, i neroverdi dovranno pensare senza alcun timore a raggiungere i play-off e perché no la Serie A.

I have a dream! Negli anni 80 avevo il sogno in un momeno felice per l'economia della nostra Provincia di portare il Pordenone in serie B e di formare una Società con 4 imprenditori provenienti dalla Provincia (Sacile, Pordenone, San Vito e Brugnera) e di convogliare nel calcio anche il basket, vero sport seguito dal capoluogo. Mauro Lovisa ha realizzato questo sogno e il massimo sarebbe andare in serie A e portare il Basket Pordenone in A2 o in B1.

Ma adesso è il momento di dare i voti a questo fantastico 2019:

- Tesser 8/9. Ha capito prima di tutti che arrivare a 30 metri dalla porta avversaria dopo aver fatto 50 passaggi non serve a niente; è l'artefice, insieme a Matteo e Mauro Lovisa e naturalmente il suo staff, del miracolo Pordenone.

- Giocatori: in casa 10, fuori casa 5. Tutti i giocatori dal primo all'ultimo hanno fatto il loro dovere e sono stati una sorpresa quelli provenienti dalla serie C e per la prima volta impegnati in serie B. Tutti gli acquisti poi hanno risposto grossomodo alle attese. Male invece fuori casa, specilamente nella zona sotto Roma: 12 goal presi tra Pescara, Salerno, e Castellammare di Stabia. I grandi risultati ottenuti in casa hanno permesso alla squadra di raggiungere il 2° posto in classifica.

- Mauro e Matteo Lovisa: 10 e lode perché 11 non esiste in natura.... Dalla serie D al 2° posto in Serie B. Ogni commento è superfluo!

- Staff tecnico e dirigenziale (Berrettoni) voto 10.

- Che voto devo dare ai politici e imprenditori di Pordenone? Aspetto i vostri commenti...

- Tifosi e Ultras voto 10: ultima partita 7 mila spettatori. Anche qui ogni commento è superfluo!

Buon 2020 a tutti!

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella