Pordenone Calcio: buon test con il ND Gorica, ramarri vincono 2-1

26.07.2021 08:22 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: buon test con il ND Gorica, ramarri vincono 2-1

Il Pordenone cresce. Lo ha dimostrato nel test match con il Nogometno Društvo Gorica militante nella seconda serie del campionato sloveno. Ottima la prima frazione dei neroverdi con Tsadjout già punto di riferimento importante ottimamente supportato da un intraprendente Pellegrini, da Cambiaghi e da Zammarini. Non hanno fatto parte del gruppo gli acciaccati Ciurria, Falasco e Bassoli. La prima conclusione importante è stata una deviazione di testa di Pellegrini al 5’ che non ha sorpreso Likar. Al 13’ Magnino, servito da Zammarini ha sfiorato la traversa con un siluro di rara potenza. Cinque minuti dopo lo scatenato Pellegrini è stato sgambettato in area. Dal dischetto Tsadjout ha portato i neroverdi in vantaggio. Al 26’ Pellegrini ha cercato la prodezza di tacco, ma la sfera è finita fuori di poco. Al 33’ doppio palo clamoroso di Zammarini. Prima del riposo (41’) Tsadjout ha deviato di poco sopra la traversa il pallone scodellato da Zammarini. Nella ripresa va segnalato un gran destro di Biondi al 50’ deviato in angolo da Likar e il raddoppio neroverde firmato da Cambiaghi al 54’ che ha freddamente battuto il portiere in uscita. Il Nuova Gorica ha dimezzato le distanze al 68’ con Baruca. Nel finale Biondi ha mandato in campo anche Sylla che si è unito al gruppo a Tarvisio in attesa di completare il tesseramento.

Il tabellino:

PORDENONE – ND GORICA 2-1

Marcatori: pt 20’ Tsadjout (rig.); st 9' Cambiaghi, 23' Baruca.

PORDENONE (4-4-2): Perisan (15' st Bindi); Greco (1' st Biondi), Camporese (15' st Stefani), Vogliacco (15' st Barison), Chrzanowski (15' st Perri); Cambiaghi (15' st Kupisz), Misuraca (1' st Pasa), Magnino (15' st Rossetti), Zammarini (15' st Mensah); Pellegrini (1' st Butic) (38' st Sylla), Tsadjout (15' st Secli). All. Paci.

NOVA GORICA: Likar, Urbancic, Mevlja, Velikonja, Sirok, Hrka, Frer, Marinic, Ahmetaj, Vekic, Agic. Sono entrati: Razem, Podgornik, Zejen, Baruca, Gomizelj, Leban, Prodanovic, Merinic, Fongang, Marc, Cerovec. All. Srebrnic.

ARBITRO: Zini di Udine.