Pordenone Calcio: Dalle Mura capitano azzurro

09.06.2022 09:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Dalle Mura capitano azzurro

Non potendo seguire le vicende dei ramarri ormai in ferie il popolo neroverde si consola con i successi dei loro beniamini chiamati a far parte delle rappresentative azzurre. Nicolò Cambiaghi, dopo essere stato il migliore in campo insieme a Pellegri nel match contro il Lussemburgo vinto 3-0 dalla Nazionale Under 21 a Differdange, ha avuto pure l’onore di essere stato inserito nella Top Undici degli Under 23 della passata stagione in cadetteria. Questo il 4-2-3-1 stilato dalla Lega B: Carnesecchi (Cremonese); Cassandro (Cittadella), Canestrelli (Crotone), Caleb Okoli (Cremonese), Birindelli (Pisa); Fagioli (Cremonese), Esposito (SPAL), Cambiaghi (Pordenone), Gaetano (Cremonese), Zerbin (Frosinone); Lucca (Pisa).

Altra soddisfazione è giunta nel vedere Christian Dalle Mura con la fascia da capitano nella Under 20 che ha giocato a San Benedetto del Tronto contro la Polonia. Gara purtroppo persa (0-1) dagli azzurrini non proprio fortunati che hanno mancato con Panada la trasformazione di un calcio di rigore.

Non tutto il calciomercato delle ultime finestre è stato negativo. Certo è comunque che come Cambiaghi anche Dalle Mura (che a gennaio quando è arrivato a Pordenone non giocava in pratica da quasi otto mesi) è cresciuto notevolmente in neroverde sotto la guida di Bruno Tedino. Cambiaghi e Dalle Mura non resteranno però nel Pordenone. Rientreranno rispettivamente all’Atalanta e alla Fiorentina. In entrata al momento si ipotizzano ancora il ritorno di Savatore Burrai e gli arrivi del difensore Emanuel Ercolano, dei centrocampisti Igor Radrezza e Andrea Tabanelli e dell’attaccante Edgaras Dubickass.