Pordenone Calcio: l'abbraccio dei tifosi (VIDEO)

13.01.2020 09:28 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: l'abbraccio dei tifosi (VIDEO)

I ramarri hanno diviso il fine settimana fra lavoro sul campo e pubbliche relazioni. Sabato sera sono stati protagonisti di un incontro ravvicinato con i loro tifosi in un locale di Pordenone (Opium). Ieri hanno passato la domenica ad allenarsi per cominciare a preparare la trasferta di venerdì a Frosinone che aprirà il girone di ritorno. Clicca quì per il video.

La vicinanza dei tifosi alla squadra è stata ulteriormente testimoniata dal successo dell’iniziativa di un locale di Pordenone che ha organizzato una cena a buffet durante la quale Stefani e compagni si sono mischiati fra i numerosi aderenti dal cuore neroverde. Per i più calorosi e intraprendenti è stata l’occasione per farsi il selfie di rito, per raccogliere autografi e soprattutto per scambiare quattro parole con i loro beniamini per sostenere i quali alla Dacia Arena si sorbiscono un centinaio di chilometri fra andata e ritorno ogni gara giocata in “casa”. All’evento non hanno potuto partecipare Attilio Tesser e Michele De Agostini per impegni presi in precedenza ai quali non potevano mancare. Certamente il “maestro delle promozioni” e il “grande vecchio” sarebbero stati fra i più festeggiati.

Re Mauro è arrivato in tarda serata ed ovviamente è stato accolto con calore dal suo popolo che l’ha letteralmente e affettuosamente assalito per cercare di strappargli informazioni di prima mano o conferme sulle operazioni di mercato e sulla volontà di fare il clamoroso doppio salto.

Altro argomento che ha tenuto banco è stata l’intenzione della società di intraprendere la strada dello stadio di proprietà per riportare la squadra a casa nel più breve tempo possibile.

Tanti infine gli incoraggiamenti alla squadra per la prossima trasferta a Frosinone con la quale i ramarri avranno l’onore di aprire il girone di ritorno. Il match al Benito Stirpe contro i ciociari di Alessandro Nesta infatti sarà l’anticipo di venerdì (fischio d’inizio alle 21). Tutte le altre formazioni scenderanno in campo fra sabato e domenica con l’eccezione di Cosenza e Crotone che si affronteranno nel posticipo di lunedì.