Pordenone Calcio, oggi amichevole con ND Gorica. Paci: "Sarà un test importate per valutare soprattutto i progressi tattici"

25.07.2021 09:25 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio, oggi amichevole con ND Gorica. Paci: "Sarà un test importate per valutare soprattutto i progressi tattici"

Oggi i ramarri sosterranno il secondo test match di questo ritiro precampionato. Sarà una prova decisamente più impegnativa di quella vinta 5-0 contro il Maniago Vajont sette giorni orsono. Con inizio alle 17, sempre al Maurizio Siega di Tarvisio affronteranno il Nogometno_Društvo_Gorica, meglio conosciuto come ND Gorica. Gli sloveni sono retrocessi in seconda serie al termine del campionato passato, ma contano di risalire prontamente nella Prva Liga. Il loro campionato inizierà il 30 luglio in casa del Triglav. La ND Gorica è stata quattro volte campione di Slovenia, ha vinto tre Coppe di Slovenia (l’ultima con Luigi Apolloni in panchina) e una Supercoppa di Slovenia. L’ingresso al Maurizio Siega sarà consentito solamente a 295 spettatori dotati di mascherina durante tutto l’arco della gara. Fra questi ci saranno sicuramente iscritti e simpatizzanti del PN Neroverde 2020 che si sono organizzati per la trasferta.

“Sarà un test importate – ha detto Massimo Paci – per valutare soprattutto i progressi tattici”. Paci ovviamente non ha annunciato quale sarà l’undici iniziale. “Molto dipenderà - ha detto – dalle condizioni dei ragazzi. Alcuni potrebbero essere affaticati dal grande lavoro che stiamo facendo. Di certo faranno parte della partita, non so se dall’inizio o da subentrati, gli ultimi arrivati Kupisz e Pellegrini, elementi importanti nel nostro gruppo”.

La serie di amichevoli precampionato continuerà il 31 luglio con la trasferta da “champions” al Gewiss Stadium di Bergamo casa della super Atalanta (fischio d’inizio alle 17). Il 4 agosto invece i neroverdi andranno all’Euganeo di Padova a misurarsi con i biancoscudati (inizio alle 18) militanti in serie C. L’esordio stagionale al Teghil avrà luogo l’8 agosto alle 20.30 quando a Lignano arriverà il Bologna di Sinisa Mihajlovic.