Pordenone Calcio: oggi test al Tognon con l'Opitergina

20.05.2023 09:54 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: oggi test al Tognon con l'Opitergina

I ramarri sosterranno oggi l'ultima delle tre amichevoli programmate in questa fase di lunga attesa dopo quelle con Cjarlins Muzane e Chions per consentire a Mimmo Di Carlo di valutare la condizione di tutti i giocatori dopo la fase di preparazione in vista dei playoff che per loro, essendosi classificati al secondo posto al termine della stagione regolare, inizieranno il 27 di questo mese e in trasferta nel secondo turno della fase nazionale equivalente ai quarti di finale. Essendo testa di serie forti del secondo posto nel girone A al termine della stagione regolare, i ramarri avranno infatti il vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa (31 maggio). Oggi capitan Burrai e compagni saranno in campo alle 16.00 al Tognon di Fontanafredda dove incontreranno l'Opitergina, formazione che milita nel campionato di Eccellenza veneto e che ha chiuso la stagione con un eccellente quinto posto in classifica e a meno 13 punti dalla capolista Treviso, promossa in serie D. Resteranno con ogni probabilità a riposo gli infortunati Bassoli, Negro, Palombi e Piscopo oltre a Maset impegnato con la Primavera per gli spareggi salvezza. Fra i pali dovrebbe giocare Festa con inizialmente Andreoni a destra, Pirrello e Buscagin centrali e Benedetti (o Ingrosso) a sinistra, Burrai in cabina di regia con Torrasi (o Giorico) e il recuperato Pinato in mediana. Zammarini sarà il trequartista alle spalle della coppia d’attacco che dovrebbe essere composta da Candellone e Dubickas. Il biglietto per assistere al test di questo pomeriggio potrà essere acquistato nella biglietteria dello stadio a partire dalle 14.30 e costerà solamente cinque euro. Per gli Under 16 l’ingresso sarà gratuito. E' previsto tuttavia un buon afflusso di tifosi neroverdi che vorranno rendersi conto delle condizioni fisiche e mentali dei loro beniamini in vista dell’esordio nella fase nazionale che potrebbe rilanciare i ramarri verso un ritorno in serie cadetta, obiettivo di inizio stagione e sfuggito in regular season. Nell'Opitergina militano anche gli ex ramarri Pellegrini e Cotali.

Intanto le gare di andata del primo turno della fase nazionale giocate giovedì (gare di ritorno il 21) da dove uscirà l'avversario del Pordenone, hanno visto i successi interni di Pro Sesto (2-1 al L.R. Vicenza), Gubbio (2-0 alla Virtus Entella) e Audace Cerignola (4-1 al Foggia). Pareggi invece tra Ancona e Lecco e Virtus Verona e Pescara. Entrambe le gare sono terminate 2-2.

CONVOCAZIONE AZZURRA - Il commissario tecnico Daniele Arrigoni che in occasione del test amichevole della Rappresentativa Under 16 di Lega Pro in programma mercoledì 24 maggio alle ore 15.00 a Coverciano contro i pari età della Ternana ha convocato anche il giovane centrocampista neroverde Angelo Pirrone. Il giovane ramarro partirà il giorno prima e svolgà un allenamento di rifinitura sempre sui campo di Via D’Annunzio assieme agli altri convocati.