Pordenone Calcio: recuperato Alessandro Bassoli

12.01.2020 10:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Dario Perosa - Gazzettino di Pordenone
Pordenone Calcio: recuperato Alessandro Bassoli

I ramarri intanto sono già in pieno ritmo campionato. Oggi la truppa di Attilio Tesser inizierà la preparazione in vista del primo match del girone di ritorno. De Agostini e compagni saranno i primi a scendere in campo nell’anticipo di venerdì al Benito Stirpe (fischio d’inizio alle 21). Ad attenderli ci sarà un Frosinone che sta cercando con qualche difficoltà di risalire la classifica (attualmente i ciociari occupano il sesto posto a quota 27 con 7 lunghezze di ritardo dai ramarri secondi) per rispettare l’obiettivo iniziale di un pronto ritorno in serie A. Non solo: i ragazzi di Alessandro Nesta hanno ancora ben vivo il bruciante ricordo del pesante 0-3 subito nella sfida d’esordio alla Dacia Arena e sono intenzionati a restituire lo sgarbo ai neroverdi.
I ramarri sosterranno oggi una seduta di allenamento pomeridiana con inizio alle 14.45. Domani invece raddoppieranno e si troveranno sia al mattino (10.30) che al pomeriggio (14.4). Martedì sessione solo pomeridiana (14.45). Mercoledì e giovedì le sedute di rifinitura si svolgeranno a porte chiuse per mettere in pratica gli ultimi accorgimenti predisposti dal tecnico di Montebelluna per sorprendere i ciociari anche in casa loro.
Lavorerà regolarmente in gruppo Alessandro Bassoli che venerdì nella sgambata amichevole contro la Primavera 2 di Paolo Favaretto. Il difensore aveva abbandonato il rettangolo del De Marchi al 20’ della prima frazione per un colpo alla testa destando qualche apprensione. Sono in fase di recupero pure Mazzocco che aveva saltato il primo allenamento dopo la pausa per i postumi di una botta alla coscia e Vogliacco alle prese con un risentimento muscolare. In forte dubbio per Frosinone invece Ciurria (ginocchiata alla coscia) la cui situazione è da valutare con attenzione.