Pordenone Calcio: stop serie B, la soluzione di mister Tesser

06.05.2020 14:32 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Fonte: https://www.seriebnews.com/
Pordenone Calcio: stop serie B, la soluzione di mister Tesser

Tra le numerose ipotesi per la conclusione del campionato ne spunta una inedita: congelare la classifica dell’andata. La proposta di Tesser:

I danni che l’interruzione dei campionati potrebbe causare sarebbero di dimensioni catastrofiche per molti club, soprattutto nelle categorie minori dalla Serie B in giù. Non tutti però sono dell’opinione che tornare in campo sia la gusta soluzione, facendo leva sulla questione relativa alla ‘salute’, vera priorità rispetto al fattore economico. E così emergono opinioni contrastanti tra le diverse società calcistiche, ognuna delle quali tende naturalmente a salvaguardare i propri interessi. Tra le varie ipotesi per concludere i campionati c’è quella di congelare la classifica al momento in cui è stata interrotta, ma il tecnico del Pordenone Attilio Tesser ha proposto una nuova formula a Il Mattino di Padova: congelare la classifica, sì, ma all’ultimo turno d’andata.

Queste le sue dichiarazioni:

“La speranza è che si possa ricominciare. Anche se oggi, a domanda specifica, verrebbe da lanciare la monetina. Raggiungere i playoff sarebbe un gran risultato, salire in A con un doppio salto come a Novara vorrebbe dire tagliare un traguardo eccezionale”.

E sull’ipotesi di classifica cristallizzata:

“Non sarebbe giusto. A meno che non si consideri, per equità, l’ultimo turno dell’andata”.

In tale scenario, il Pordenone sarebbe promosso in Serie A, avendo chiuso il girone d’andata al secondo posto alle spalle del Benevento.

Per il tecnico dei neroverdi sarebbe dunque questa la soluzione piu‘ equa’ nel caso in cui non si potesse tornare in campo. Soluzione, questa, che farebbe sicuramente infuriare squadre come Frosinone e Crotone, attualmente in coda ai campani e candidate per la promozione.