Pordenone Calcio: strategie di mercato

19.05.2019 11:27 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: strategie di mercato

Tre giocatori africani nel mirino dei ramarri.

Con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Attilio Tesser con un centravanti di peso e un buon centrocampista il Pordenone starebbe sondando le disponibilità di Jeremy Uche Mbakogu, Mamadou Coulibaly e Karamoko Cissé a trasferirsi in riva al Noncello.

Jeremy Uche Mbakogu, detto Jerry è una punta centrale di 182 centimetri, nato a Lagos in Nigeria nel 1992, ma con cittadinanza italiana. Ha disputato l’ultima stagione nel Padova (10 presenze, 2 gol). E’ veloce e forte fisicamente. Nel suo passato anche 24 gettoni in serie A con il Carpi nella stagione 2015-16.

Informazioni sarebbero state chieste anche su Karamoko Cissé, nato a Koubia in Guinea nel 1988. Ha giocato l’ultima stagione nel Carpi (9 presenze, 3 gol) in prestito dal Verona.

Anche Cissè è un centravanti fisicamente forte e abile nel gioco aereo. Arrivato in Italia in giovane età, ha respirato pure lui l’aria di serie A ad appena diciottenne a Bergamo con l’Atalanta (3 gettoni) e successivamente a Benevento nel 2017 (2 presenze).

Per rinforzare il reparto centrale si starebbe pensando a Mamadou Coulibaly, nato a Thiès in Senegal nel 1999. E’un centrocampista che l’Udinese ha ceduto in prestito al Carpi la scorsa estate. Particolare la sua storia. E’ arrivato in Italia nel 2016 a bordo di un barcone. L’ha visto Zeman e lo ha voluto nel suo Pescara con il quale ha disputato 9 partite in serie A e 23 nella stagione successiva in serie B (con 2 gol), prima di passare all’Udinese che l’ha girato in prestito al Carpi.

Fra gli obiettivi italiani ci sarebbero invece Claudio Morra e Francesco Di Tacchio. Morra è un attaccante, classe ’95, proveniente dalla Pro Vercelli con la quale ha realizzato 12 gol in 34 partite nel campionato di serie C dopo aver disputato due stagioni in serie B con la stessa maglia. Di Tacchio è un centrocampista che ha giocato l’ultima stagione nella Salernitana in serie B(34 presenze, 3 gol). In precedenza, sempre in cadetteria, ha vestito le maglie di Avellino, Pisa, Virtus Entella e Juve Stabia.